orario: 14:35
UH Eagles Sementina : UHC Lok Reinach
7 (5:1 | 2:1) 2

Formazione:
Portieri: Lampietti A., Pradella N.
Difensori: Mombelli Em. (C), Gottardi S.; Gasparoli R., Mombelli En.; Buletti D., Bianchi A.
Attaccanti: Baggi Ja., Baggi Jo., Belvederi A.; Giudici M., Codiroli G., Lama J.; Genasci E., Tavecchio E., Conelli G.

Reti 1°T: Baggi Ja. (Belvederi A.) 1-0, 1-1 Lok, Giudici M. 2-1, Mombelli Em. (Baggi Jo.) 3-1, Codiroli G. (Giudici M.) 4-1, Tavecchio E. (Conelli G.) 5-1.
Reti 2°T: Tavecchio E. (Conelli G.) 6-1, Baggi Jo. (Baggi Ja.) 7-1, 7-2 Lok.

Note: -

Commento: Ieri i nostri U16 sono scesi in campo in quel di Oberägeri per il loro secondo turno di campionato. Ci si aspettava un riscatto e un po’ più di fortuna dopo il solo punto raccolto nel primo turno di campionato. Riscatto è stato, anche se la fortuna, ancora una volta, non ha girato per il verso giusto.

La prima partita (avversario il Lok Reinach) è iniziata in maniera timida da parte di tutte e due le formazioni, con i nostri che sono passati in vantaggio dopo qualche bella azione costruita. La partita sembrava nelle mani dei nostri giovani, ma verso la metà del primo tempo è arrivata, un po’ casualmente, su nostro svarione difensivo, il pareggio avversario. Poco male, i ragazzi hanno subito ripreso in mano la partita e hanno segnato in maniera ripetuta fino alla fine del primo tempo. Sicuramente un passo avanti rispetto al primo turno di campionato, in cui quando eravamo sotto non riuscivamo a rialzare subito la testa. Primo tempo concluso sul 5-1 a nostro favore.

Nel secondo tempo la partita si è svolta sulla falsa riga del primo, anche se i coach sono passati a 3 linee così da permettere a tutti di giocare e così da risparmiare le energie delle prime die linee per la seconda partita. Partita controllata e vinta 7-2.

Prima vittoria stagionale più che meritata, anche perché per quanto visto a Cham meritavamo di tornare a casa con uno o due punti in più.

 

orario: 16:25
UH Eagles Sementina : Unihockey Ruswill
3

(0:1 | 3:2)

3

Formazione:
Portieri: Lampietti A., Pradella N.
Difensori: Mombelli Em. (C), Gottardi S.; Gasparoli R., Mombelli En.; Buletti D., Bianchi A.
Attaccanti: Baggi Ja., Baggi Jo., Belvederi A.; Giudici M., Codiroli G., Lama J.; Genasci E., Tavecchio E., Conelli G.

Reti 1°T: 0-1 Ruswil.
Reti 2°T: Giudici M. (Lama J.) 1-1, Giudici M. 2-1, 2-2 Ruswil, 2-3 Ruswil, Mombelli Em. 3-3.

Note: -

Commento: La seconda partita ci vedeva invece opposti alla formazione del Ruswil, fino a quel momento ancora imbattuta. Ci si aspettava una partita completamente diversa e molto più fisica della prima e così è stato.

I nostri sono entrati bene in partita, sciupando subito una grande occasione dopo 20 secondi.

Durante la prima metà del primo periodo le occasioni non sono mancate, anzi, il portiere avversario è stato bravo a neutralizzare ogni nostro tentativo. Molte volte è mancato anche l’ultimo passaggio. Qualche taglio in più, inoltre, avrebbe permesso di liberare dello spazio in più per la conclusione. Poco dopo la metà del primo tempo Baggi Jo. riceve 2 minuti di penalità per spinta (molto fiscale); subiamo il primo gol nel box play.

Nonostante diversi tentativi successivi la pallina  sembra non voler entrare: 0-1 alla pausa.

Con qualche correzione offensiva e maggiore pressing la partita ad inizio secondo tempo si indirizza dalla parte giusta, con i nostri che bucano finalmente la porta avversaria e in poco tempo si portano sul 2-1. Dopo diverse occasioni per allungare arriva però il pareggio e successivamente, con una difesa un po’ molle, arriva pure il 2-3 avversario. Peccato perché la partita fino a quel momento è stata dominata. A 3 minuti dalla fine i nostri avversari ricevono 2 minuti di penalità per sovrannumero. I nostri ci provano in power play ma la pallina non entra. A metà del power viene chiamato un time out per far prendere fiato ai 5 giocatori del power. Qualche secondo dopo la fine della penalità (19’12”) arriva finalmente il gol di Mombelli Em. che fa esplodere la gioia in panchina: finalmente! Gli ultimi 50 secondi della partita hanno visto ancora una  grande occasione per parte che non è stata concretizzata.

Ottimo non aver perso questa partita, anche perché si sono viste delle cose davvero molto buone, ma peccato perché poteva essere gestito meglio il vantaggio e allungare sul 3-1 più volte.