Formazione:
Portiere: Alberti A. (55); Imelli N. (74)
Difensori: Caroli A. (27); Haug V. (23)
Attaccanti: Ratti E. (25); Lombardo S. (6); Malossa V. (6); Moreira P. (8)
Reti 1°T: 6' Malossa V. (Haug V.) 0:1; 10' Malossa V. (Moreira P.) 0:2; 14' UHVC 1:2; 17' UHVC 2:2; 18' Ratti E. (Lombardo S.) 2:3; 18'50'' UHVC 3:3; 19'30'' Lombardo S. (Ratti E.) 3:4
Reti 2°T: 24' Haug V. (Moreira P.) 3:5; 13' UHVC 4:5; 15' UHVC 5:5; 18' UHVC 6:5; 19' Moriera P. (Malossa V.) 6:6
Note: -
Commento: Ieri nel giorno degli innamorati le due compagini Vallemaggia e UHES si sono sfidati in un'amichevole pre-campionato, visto che è da novembre che non ci sono partite ufficiali a causa della lunga pausa forzata, quindi per arrivare pronte al 6 marzo si è deciso di fare quest'amichevole.
Le aquile partono subito forte e creano sin da subito molte occasioni da rete con degli uno due che mettono in difficoltà le locarnesi, ma imprecise sotto porta purtroppo. Ma ecco che al 6 minuto dopo un bel spunto tra Haug e Malossa segue la prima rete della contesa. Ma il vallemaggia continua con il gioco del contropiede a mettere in difficoltà la retroguardia bellinzonese, Alberti non ci sta e neutralizza ogni occasione delle avversarie, cosi al 10 minuto è di nuovo Malossa servita da dietro la porta da Moreira a portare le aquile sul 2 a 0. Fin qui la contesa era ben gestita dalle nostre con cambi regolari ogni 30 secondi, questo per mantenere le fiato ed energie.
Ma il vallemaggia continua sempre con il classico gioco di contropiede e molta aggressività sul portatore di palla, che da i frutti sperati alle avversarie 4 minuti più tardi trafiggendo Alberti con un bel tiro sott'asta, e 3 minuti dopo stesso gioco stesso tiro trovano il pareggio. Quindi tutto da rifare e Ratti scende in cattedra ben servita da Lombardo con un due contro uno insaccano la pallina alle spalle di Imelli che per l'occasione para il primo tempo per le Valmaggesi, cosi vantaggio!
Cinquanta secondi dopo è di nuovo pareggio con un tiro sporco a fil di palo,... non fa niente il gioco continua ed è di nuovo Lombardo/Ratti che un minuto più tardi riportano in vantaggio le aquile di Sementina portando alla pausa il risultato con il minimo vantaggio di una rete, 3:4.
Nel secondo tempo c'è lo scambio dei portieri, Alberti/Imelli ma le nostre ladies di movimento non cambiano gioco e al 4 minuto passano in doppio vantaggio con Haug su un bel passaggio di Moreira, 5 a 3 per Sementina. E da qui per i prossimi 10 minuti forse il fiato corto porta il classico blackout che permette alle Locarnesi di segnare ben tre reti consecutive con pregevoli tiri da sotto porta.
Al 17esimo minuto ritorna la luce in quel di Bellinzona e la coppia d'attacco Moreira/Malossa siglano la definitiva rete del pareggio con uno scambio sotto porta tra le due e appunto Moreira insacca Alberti a porta vuota. Risultato finale 6 a 6 che tutto sommato accontenta tutte e due le compagini.
Ringraziamo il Vallemaggia per l'ottima accoglienza e segnaliamo che probabilmente il 28 di questo mese sarà in programma una terza sfida amichevole ma al centro Ciossetto di Sementina.