Oggi 22 maggio i nostri Juniori C e Juniori D erano impegnati nel loro 1/4 di finale della Comeback Cup in quel di Widnau, dove hanno affrontato la squadra locale, i Rheintal Gators.

I primi cinque minuti sono stati di studio da entrambe le parte, poi pian piano i nostri hanno preso fiducia e hanno iniziato a giocare in maniera più offensiva, trovando due reti entro la metà del primo tempo.

Un approccio difensivo ottimo e un’efficacia accresciuta rispetto al turno precedente, dove nonostante il dominio si erano imposti solo per 7-1 sul Coira II, hanno permesso ai nostri ragazzi di chiudere il primo tempo con un 7-0 a loro favore più che meritato e che di fatto chiudeva già la partita.

Causa rilassamento e voglia di segnare individuale il secondo tempo è stato invece giocato male. Nonostante il 3-0 a favore dei nostri ragazzi, sono saltati gli schemi e la concentrazione è calata. Non sono stati 20 minuti all’altezza dei nostri giovani.

Il terzo tempo è stato giocato nuovamente meglio e ciò ha permesso di segnare con relativa facilità ancora diverse reti. La partita si è perciò chiusa sul 16-1 a nostro favore.

Nei momenti di scarsa concentrazione si sono viste delle lacune difensive che normalmente i nostri non concedono. Sarà importante non lasciarsi andare a questa “fame da gol” anche in semifinale, per non rischiare di compromettere un grande risultato.

Complimenti comunque si ragazzi, i quali si sono dimostrati ancora una volta pronti a non avere paura di nessuno e ad aver voglia di giocare. Tutti i 19 ragazzi impiegati se la sono cavata bene.

Ottimo spirito di gruppo!

Non vediamo l’ora di spiccare il volo anche in semifinale!

Team JC/JD