orario: 09:55
UH Eagles Sementina : UHC Zimmerberg Hawks
13 (5:2 | 8:1) 3

Formazione:
Portiere: Dessi S.
Difensori: Bachofner Z., Cavadini V., Bernasconi V. ©
Attaccanti:  De Bernardi N., Roth G., Poletti A., Branca I., Gut E., Rivera A., Marcionetti V., Gusmerini V.

Reti 1°T: -
Reti 2°T: Gusmerini V., De Bernardi N., Roth G., Roth G.

Commento: 

Anno nuovo, buone nuove.

Le nostre girls tornano in campo in quel di Baar, dove ci eravamo lasciati a dicembre 2025, e riescono a portare a casa ben 3 punticini preziosi.

È iniziato il girone di ritorno, che con un po’ più di consapevolezza speriamo porti ancora a buoni frutti.

La prima partita contro le UHC Zimmerberg Hawks è iniziata molto a rilento, destando anche preoccupazione nei due allenatori in quanto in pochi minuti le avversarie sono andate in vantaggio di ben 2 reti.

Dopo una piccola scossa dalla panchina le ragazze si sbloccate (e svegliate), e sono arrivati i primi goal della partita. Con il parziale di 5 a due per le aquile termina il primo tempo.

Durante il secondo tempo ci siamo imbattuti in un box play a nostro sfavore gestito egregiamente dalle ragazze, con addirittura una rete di Vale.

Durante il resto della partita diverse sono state le occasioni e in tante della squadra hanno messo a segno delle reti. Il fischio finale ha decretato la vittoria delle girls ticinesi con il risultato di 13 a 3.

orario: 11:45
Einhorn Hünenberg : UH Eagles Sementina
4 (4:0 | 0:4) 4

Formazione:
Portiere: Dessi S.
Difensori: Bachofner Z., Cavadini V., Bernasconi V. ©
Attaccanti:  De Bernardi N., Roth G., Poletti A., Branca I., Gut E., Rivera A., Marcionetti V., Gusmerini V.

Reti 1°T: 
Reti 2°T: 

Note: -

Commento:

Di decisamente altro ritmo la seconda partita, contro le Einhorn Hünenberg che fin da subito si sono imposte concludendo il primo tempo con il parziale di 4 reti a 0.

Si è deciso quindi di modificare la strategia di gioco, schierando solo due linee sulla carta molto concrete. Questa tattica ha portato i suoi buoni frutti, le aquile hanno recuperato il risultato e si sono portate in parità.

Diverse altre belle occasioni potevano permettere alle girls del Sementina di portare a casa anche la seconda vittoria della giornata, ma purtroppo ci è mancato forse quel pizzico di fortuna. Fa nulla, per i coaches la partita è stata vinta.

Vinta per il gioco di squadra, per il sacrificio che le giocatrici in campo hanno dovuto fare a livello di fiato, ma soprattutto per il sacrificio di chi è stato fermato temporaneamente in panchina ma sempre pronto ad aiutare.

L’unihockey è al 99% squadra! E le nostre ragazze sono una vera e propria squadra! I vostri allenatori sono fieri di tutte voi.

Arrivederci alla prossima trasferta di sabato 24 gennaio, e non dimenticate: il 7 marzo si gioca in casa a Sementina, tutti presenti a fare il tifo.