orario: 09:00
UH Eagles Sementina : Power Wave Buochs
9 (4:0 | 5:5) 5

Formazione:
Portiere: Schweizer C. (30)
Difensori: Minotti L. (44);  Sailer S. (80); Balzarini R. (88)
Attaccanti: Schweizer D. (61)©; Lama J. (11); Tamò N. (9); Tavecchio E. (55)

Reti 1°T: 1-0 Minotti L; 2-0 Schweizer D.; 3:0 Tamò N.; 4:0 Lama J.
Reti 2°T: 4:1 Buochs; 4:2 Buochs; 5:2 Lama J.; 5:3 Buochs; 6:3 Balzarini R.; 6:4 Buochs; 7:4 Tavecchio E.; 8:4 Tavecchio E.; 8:5 Buochs; 9:5 Balzarini R.

Note: -

Commento:  Il buio pesto, la pioggia fitta e la partenza ancora prima dell'alba (si doveva prestare attenzione che i ragazzi dei JA e JB andassero sulle giuste macchine) si è iniziata la seconda giornata del campionato 2018-2019

 
Finalmente è arrivata la prima meritatissima vittoria per i JB, ancora supportati dai 3 "nani" JC e con l'innesto di due giocatori provenienti dal Tiuh. I 2 nuovi (Balzarini e Sailer) si sono ben integrati ed hanno giocato in maniera molto attiva e combattiva! Bravi.
Bella partita giocata con grinta e con una solida difesa. Partita molto combattuta e sbloccata dopo ca. 6 minuti di gioco da Minotti con un gran bel goal, che lasciava di stucco il portiere avversario. Primo tempo dominato territorialmente dagli Uhes con una perfetta tenuta della difesa e ottimi interventi da parte dell'attenta portiere Schweizer. 
 
Da notate che tutti e tre i JC sono andati a rete; in alcuni frangenti si sono visti anche ottimi passaggi. Dopo la prima giornata da dimenticare, si sono iniziati a vedere dei bei miglioramenti. Nel secondo tempo il Buochs ha potuto giocare più "alto" e di conseguenza sono arrivati alcuni loro goal; gli stessi non hanno però impensierito le giovani aquile, le quali si sono riuscite sempre a difendersi con gran ordine e soprattutto disciplina, rispettando le consegne dei coach alla lettera.
 
Nonostante il gioco fin troppo fisico degli avversari i nostri hanno sempre tenuto testa ed in contropiede, su un non facile terreno di gioco, sono riusciti a portare a casa e con merito i primi due punti della stagione.
Nel finale, complice anche un inutile fallo antisportivo del capitano, il box play ha ben saputo gestire l'attacco avversario e, tra le parate di Schweizer e le pallinate sulle gambe di Minotti e Tavecchio si è riusciti a non subire reti.
 
Giusta la gioia e la felicità nei festeggiamenti finali.
 
Complimenti a tutti i grintosi aquilotti!!

 

orario: 11:45
UH Eagles Sementina : Eintracht Beromünster
6 (3:6 | 3:9) 15

Formazione:
Portiere: Schweizer C. (30)
Difensori: Minotti L. (44);  Sailer S. (80); Balzarini R. (88)
Attaccanti: Schweizer D. (61)©; Lama J. (11); Tamò N. (9); Tavecchio E. (55)

Reti 1°T: -
Reti 2°T: -

Note: -

Commento:  Seconda partita iniziata nei peggiore dei modi. Nei primi 3 minuti di gara, altrettante reti. Questo però non ha "bloccato" i JB e, iniziato a capire il gioco degli avversari, più articolato rispetto a quello proposto dagli avversari della prima partita, non si sono persi d'animo ed hanno cercato di ribattere colpo su colpo.

Rispettando anche la tattica difensiva in modo disciplinato, sono riusciti a bloccare i tiri dei 2 centri avversari, i quali avevano oltre la potenza anche un'impressionante precisione. La nostra Christine ha dovuto "sudare" le proverbiali sette camicie per metterci le mani (o il casco....).
 
Da segnalare la forza prorompente di Balzarini il quale, con caparbietà segnava in poco tempo una bella doppietta con tiri precisi che hanno bucato la rete del portierone avversario.
 
Purtroppo nel secondo tempo il gioco difensivo non è più stato preciso e puntuale, così i due centri avversari sono riusciti a fare 4-5 goal con estrema facilità essendo completamente liberi a metà campo.
Peccato, se fossimo riusciti a marcare e contrastare questi due giocatori, avremmo sicuramente potuto giocarci anche la vittoria in questa seconda partita. Gli avversari non erano trascendentali, per cui con maggiore precisione avremmo sicuramente potuto impensierirli maggiormente.
 
Importante inoltre riuscire ad essere sempre concentrati sulla partita e non, ad esempio, reclamare sull'arbitraggio (per altro molto discutibile la gestione della partita) perdendo così la concentrazione e gli obiettivi iniziali.
Si sono viste sicuramente delle buone cose nelle due partite; nei prossimi allenamenti i coaches avranno modo di lavorare sulle posizioni in campo.... almeno così c'é qualcosa da fare (se tutto fosse stato perfetto non ci sarebbe stato gusto).
Nonostante la sconfitta al termine dell'incontro i giovani aquilotti hanno ringraziato i genitori che li hanno seguiti in questa lunga trasferta a Schötz.

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori