L'intervista

Arno potresti brevemente presentarti  ?  

Sono un Locarnese, adottato da circa 21 anni nel Bellinzonese e abito in un  Comune a me caro, a Sementina. Sposato con Tiziana e abbiamo un figlio di nome Stefano. Professionalmente è da 23 anni che faccio parte del corpo della Polizia Cantonale, ambito dove si è molto sollecitati ma trovo che sia  anche una bellissima professione che ti porta ad avere contatti con molte persone e vedere situazioni di vario genere. Quali hobby mi piace andare a correre per mantenermi in salute 2 o 3 volte alla settimana. Mi piace camminare in montagna, andare pesca e cercare funghi.

Gli arbitri per molti non sono importanti, ma si sbagliano di grosso!

Senza arbitri non si gioca sono loro che con la loro presenza contribuisco a rendere una partita bella e piacevole da vedere con il mantenimento delle regole in campo. Oggi abbiamo l’opportunità di conoscere un po’ meglio 2 dei nostri arbitri attivi, che quest'anno hanno avuto la fortuna (meritata) di arbitrare le finali svizzere nelle categorie U14/U16/U21 Femminile. 

 

L'intervista

Nico / Andrea vi potete brevemente presentare ? 

N: Mi chiamo Nico, abito a Sementina, ho 23 anni e studio economia all’USI di Lugano. Gioco a unihockey da 13 anni e, essendo pure arbitro e allenatore, questo hobby richiede molto del mio tempo libero. Il resto del tempo libero lo passo con gli amici e mi piace molto viaggiare.

A: Mi chiamo Andrea, ho 32 anni, vivo a Bellinzona e ho la passione dell’unihockey fin da piccolo.

 

Quando avete iniziato ad arbitrare e in che categoria ? 

N: Ho iniziato a 16 anni, quindi questa è la mia settima stagione. Ho iniziato come arbitro G5, quindi già su campo grande.

A: Questa è la mia quinta stagione da arbitro e ho iniziato nella categoria G5 con il mio partner attuale Nico.

  

23rd Anniversary Tournament

Sponsor Principali
 
Co-Sponsor
ImerysZurich Assicurazione

 

Sponsor Tecnico

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori