orario: 10:55
UH Vallemaggia : UH Eagles Sementina
3 (2:5 | 1:11) 16

Formazione:
Portiere: Mombelli E. (1)

Difensori: Bazzuri D. (10 ©), Minetti M. (98), Tamò N. (9)
Attaccanti: Bianchi D. (19), Ceschi S. (5), Chiesi Y. (23), Gottardi S. (77), Guidotti A. (55), Lama J. (7), Rossini I. (13), Tavecchio E. (12)

Reti: 3 x Minetti M., Tamò N., 2 x Bianchi D., Tavecchio E., Lama J., 1 x Bazzuri D., Rossini I., Gottardi S., Chiesi Y.

Commento:  Il primo incontro ci ha visti opposti ai padroni di casa del Vallemaggia. Inizio di gara titubante (come spesso ci è capitato in questa stagione) e già al 1° minuto incassiamo una rete. Svantaggio che è servito per destare i ragazzi che hanno reagito iniziando a macinare gioco; pareggiando dapprima e realizzando atre due reti. Il primo tempo complessivamente finiva con un 5 a 2, ma con diverse piccole cose da sistemare; un gioco disordinato e poca grinta agonistica. Nella ripresa tutti e 12 i ragazzi hanno giocato bene e disciplinati, andando a segno regolarmente e concedendo poco ai nostri avversari. Buona prestazione del portiere Mombelli, autore di interventi di ottima fattura. Risultato finale 16 a 3, per i nostri aquilotti.

orario: 14:35
UH Eagles Sementina : Ticino Unihockey
9 (2:3 | 7:5) 8

Formazione:
Portiere: Mombelli E. (1)
Difensori: Bazzuri D. (10 ©), Minetti M. (98), Tamò N. (9)
Attaccanti: Bianchi D. (19), Ceschi S. (5), Chiesi Y. (23), Gottardi S. (77), Guidotti A. (55), Lama J. (7), Rossini I. (13), Tavecchio E. (12)

Reti: 3 x Bianchi D., Bazzuri D., 2 x Tamò N., 1 x Lama J.  

Note: -

Commento:  Scontro di alta classifica al secondo match; contro la capolista TIUH che ci aveva sconfitto prima di Natale. I ragazzi nello spogliatoio erano concentrati e consapevoli di potersela giocare ad armi pari. L’incontro è stato molto avvincente, con vari capovolgimenti di fronte, entrambi i portieri hanno esibito le loro qualità in molteplici interventi. L'inizio è stato traumatico ed abbiamo incassato un goal; ma abbiamo subito pareggiato e poco dopo siamo passati in vantaggio per 2 a 1 (7’).

A ridosso del 17’ il TIUH pareggiava per poi portarsi in vantaggio un minuto dopo, su nostro errore di impostazione. Poco male, alla pausa eravamo sotto per 3 a 2, ma giocando sul medesimo livello. Nella ripresa è successo di tutto; al 23’ i nostri ragazzi pareggiavano. Un minuto dopo su un power play, troviamo il primo vantaggio portando la contesa sul 4 a 3. Sfruttiamo un’ulteriore penalità per realizzare al 25’ minuto la rete del 5 a 3. Partita finita?

Nemmeno per sogno; con una buona reazione i ragazzi del TIUH segnano una rete ed al 28’30’’ pareggiano il conto, riportando la contesa sul 5 a 5. I nostri atleti, punti nell’orgoglio, 1 minuto dopo creano una buona azione che Lama concretizza con una rete. Il Ticino mette pressione ritrovando la rete del pareggio al 31’30’’. Neppure il tempo di riprendere il gioco che Tamò trova il nuovo vantaggio per le aquile. La partita resta bella e combattuta. Al 34’ minuto Bianchi realizza l’ottava rete e Bazzuri, a 2’ minuti dalla fine, quella del 9 a 6. Ma non è ancora finita; il TIUH segna a 1’40’’ dalla fine la rete del 9 a 7 e 40’’ secondi dopo la rete del 9 a 8. L’incontro termina con l’assalto del Ticino alla nostra porta, che resiste, grazie all’impianto difensivo ed alla buona forma del portiere. Due punti ottenuti con grande carattere di tutti i ragazzi. Bella, direi bellissima partita, intensa ed avvincente da entrambe le parti. Pareggiato dunque il conto con i cugini del TIUH, con i quali oggi condividiamo il primo posto della classifica.

Un caro saluto a tutti i genitori e simpatizzanti accorsi a vedere la partita.

I coach JC

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori