JUNIORI C1: ora non è più tutto nelle nostre mani

Sementina, Palestra Centro Ciossetto 02.03.2024
orario: 12:50
UH Vallemaggia : UH Eagles Sementina
2 (1:4 | 1:4) 8
 
orario: 14:40
UH Eagles Sementina : Blenio Stars Unihockey
6 (3:5 | 3:3) 8

 

orario: 12:50
UH Vallemaggia : UH Eagles Sementina
2 (1:4 | 1:4) 8

Formazione:
Portiere: Babkin M.

Difensori: Bachofner Z., Giudici D. ©, Zucchetti N.
Attaccanti: Maggi E.; Varetta A.; Giudici J.; De Bernardi N.; Roth G., Bertossa E., Marcionetti V.

Reti 1°T: Maggi E. 1-0, Varetta A. (Maggi E.) 2-0, Vallemaggia 2-1, Maggi E. 3-1, De Bernardi N. 4-1, 
Reti 2°T: De Bernardi N. (Giudici D.) 5-1, Maggi E. 6-1, Vallemaggia 6-2, Giudici D. 7-2, Zucchetti N. (Giudici J.) 8-2

Note: -

Commento: Sabato i nostri Juniori C1 hanno giocato il loro settimo turno di campionato al Ciossetto di Sementina.
La prima partita, giocata contro il Vallemaggia, è stata iniziata in maniera molto timida da parte dei ragazzi, i quali forse sentivano la pressione di giocare in casa. Dopo alcuni minuti iniziano a ingranare e con questo arriva anche la prima rete. Nonostante le occasioni create fatichiamo a concretizzare e quindi segnamo poco: il 2-0 arriva a metà tempo. Quando i nostri iniziano a prendere confidenza con la partita, arrivano poi due penalità che rallentano un po’ il processo di crescita della squadra. Il primo tempo si chiude sul 4-1 a nostro favore, con pure un rigore sbagliato sul finire di tempo.
Il secondo tempo viene gestito meglio dai nostri ragazzi, i quali non prendono più penalità e giocano un unihockey semplice che permette loro di subire ancora solamente una rete e di portare a casa la contesa senza troppi sforzi, risparmiando così le energie in vista della seconda partita. Il match termina 8-2 in nostro favore.

 

orario: 14:40
UH Eagles Sementina : Blenio Stars Unihockey
6 (3:5 | 3:3) 8

Formazione:
Portiere: Babkin M.
Difensori: Bachofner Z., Giudici D. ©, Zucchetti N.
Attaccanti: Maggi E.; Varetta A.; Giudici J.; De Bernardi N.; Roth G., Bertossa E., Marcionetti V.

Reti 1°T:Maggi E. (Bachofner Z.) 1-0, Blenio 1-1, Blenio 1-2, Blenio 1-3, Maggi E. (Bachofner Z.) 2-3, Blenio 2-4, Maggi E. (Giudici D.) 3-4, Blenio 3-5
Reti 2°T: Blenio 3-6, Maggi E. 4-6, Maggi E. (Varetta A.) 5-6, Blenio 5-7, Blenio 5-8, Varetta A. (Maggi E.) 6-8.

Note: -

Commento: La seconda partita invece ci vedeva opposti al Blenio Stars in quel che era un vero e proprio scontro diretto. Iniziamo alla grande trovando la via delle rete dopo 15 secondi. La partita sembrava essere indirizzata bene, ma poi alla prima occasione il Blenio la pareggia. Da qui cala di nuovo il buio e prendiamo a raffica altre due reti. La squadra poi tira fuori l’orgoglio e non si fa schiacciare, trovando la seconda rete. Il primo tempo prosegue in questa maniera: il blenio segna e noi rispondiamo. Da notare che è una partita difficile da giocare sotto diversi punti di vista, ma in particolare a livello fisico, infatti i ragazzi della Valle del Sole fisicamente sono superiori a noi. Aggiunto a ciò anche il fatto che l’arbitro non fischia quasi nulla, quindi il Blenio col fisico fa quello che vuole in tutti i sensi. Il primo tempo ci vede sotto per 3-5.
Secondo tempo che inizia con la sesta rete del Blenio, ma che poi vede i nostri iniziare a giocare bene: ecco che arrivano la quarta e la quinta rete. A questo punto ci crediamo ed il Blenio, impaurito, chiede il time out. Nonostante i nostri continui attacchi, il palo, l’asta e l’arbitro salvano il Blenio da un possibile pareggio. Il gol del Blenio contro l’andamento del gioco ci taglia poi le gambe. La contesa si chiude sul 6-8 in favore del Blenio. Se vogliamo vincere il campionato dobbiamo portare a casa le ultime due partite e sperare che il Ticino Unihockey batta il Blenio. Nulla è impossibile. Forza!