orario: 12:50
UH Eagles Sementina : UH Vallemaggia
7 (4:2 | 3:4) 6

Formazione:
Portiere: Babkin M.

Difensori: Bachofner Z., Roth G.
Attaccanti: Maggi E. ©; Varetta A.; Giudici J.; Bertossa E., Marcionetti V.

Reti 1°T: Giudici J. 1-0, Varetta A. (Giudici J.) 2-0, Giudici J. (Varetta A.) 3-0, Vallemaggia 3-1, Giudici J. (Varetta A.) 4-2. 
Reti 2°T: Bachofner Z. (Maggi E.) 5-2, Vallemaggia 5-3, Vallemaggia 5-4, Marcionetti V. (Maggi E.) 6-4, Vallemaggia 6-5, Vallemaggia 6-6, Maggi E. 7-6.

Note: -

Commento: Sabato i nostri Juniori C1 hanno giocato il loro quinto turno di campionato in quel di Bellinzona.
La prima partita, che coincideva con la prima del girone di andata, ci vedeva opposti al Vallemaggia, che fin qui aveva alternato giornate di campionato molto ispirate ad altre molto meno performanti. La partita inizia bene per i nostri, i quali cambio dopo cambio macinano gioco e si portano avanti fino al 3-0. Dopo il primo gol avversario cala il buio: fatichiamo a giocare semplice, a fare passaggi anche banali e tirare in porta. Cerchiamo la giocata complicata anche quando non necessario. Il primo tempo si chiude sul 4-2 a nostro favore. Il secondo tempo riprende come era iniziato il primo, con i nostri che vanno subito in rete ma che, non appena il Vallemaggia segna un gol vanno in panico. Ecco che la partita va avanti fino a 3 minuti dal termine con botta e risposta da parte delle due squadre, fino a quando il Vallemaggia, per la prima volta pareggia la contesa: 6-6. Dopo il time out siamo bravi a trovare il gol partita a poco più di un minuto dal termine. La sfida termina 7-6 a nostro favore ma con tanti aspetti negativi da dover migliorare.

 

orario: 14:40
Blenio Stars Unihockey : UH Eagles Sementina
7 (1:2 | 6:1) 3

Formazione:
Portiere: Babkin M.
Difensori: Bachofner Z., Roth G.
Attaccanti: Maggi E. ©; Varetta A.; Giudici J.; Bertossa E., Marcionetti V.

Reti 1°T: Blenio 0-1, Blenio 0-2, Varetta A. (Maggi E.) 1-2.
Reti 2°T: Blenio 1-3, Varetta A. (Maggi E.) 2-3, Blenio 2-4, Roth G. (Maggi E.) 3-4, Blenio 3-5, Blenio 3-6, Blenio 3-7.

Note: -

Commento: La seconda partita invece ci vedeva opposti al forte Blenio. Dopo il fischio di inizio si è subito capito quale fosse l’attitudine e la voglia messa in campo dai ragazzi della valle: propositiva, ispirata e precisa. L’avversario passa subito davanti per 2-0, e rischia di segnare anche una terza rete, impedita solamente da un’ottima chiusura difensiva. Noi proviamo a costruire gioco ma siamo timidi e imprecisi. Arrivano pochi tiri verso la porta avversaria; tiri perlopiù scontati per il portiere avversario che era in grande spolvero e molto bravo. Verso la fine del primo periodo, finalmente troviamo la prima rete. Il primo tempo si chiude con il risultato di 2-1 a favore del Blenio. I ragazzi della valle continuano a macinare gioco anche nel secondo tempo e vani sono i nostri tentativi di rincorsa: siamo sempre indietro almeno di un gol e fatichiamo a trovare le energie necessarie per girare la partita. Subiamo il colpo ogni volta che subiamo una rete. C’è poco da fare: oggi la voglia di vincere e le energie non sono state sufficienti per portare la contesa dalla nostra. Subiamo così la seconda sconfitta stagionale.

Rimaniamo comunque in vetta alla classifica con due punti di margine sui sorprendenti Flippers, usciti dalla giornata di sabato con 4 punti.
Tra due settimane turno fondamentale: ad Ascona sfideremo gli appena citati ragazzi della Leventina ed il Ticino Unihockey.

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori