orario: 09:55
UH Eagles Sementina : Flippers-Tanachin S. Gottardo
11 (5:3 | 6:3) 6

Formazione:
Portiere: Babkin M.

Difensori: Bachofner Z., Giudici D. ©, Zucchetti N.
Attaccanti: Maggi E.; Varetta A.; Giudici J.; De Bernardi N.; Roth G., Bertossa E., Marcionetti V.

Reti 1°T: Maggi E. (Giudici D.) 1-0, Maggi E. (Giudici D.) 2-0, Maggi E. (De Bernardi N.) 3-0, Varetta A. (Giudici J.) 4-0, Flippers 4-1, Flippers 4-2, Giudici D. 5-2, Flippers 5-3.
Reti 2°T: Maggi E. 6-3, Flippers 6-4, Maggi E. 7-4, Flippers 7-5, Varetta A. (Giudici D.) 8-5, Flippers 8-6, Maggi E. (Giudici D.) 9-6, Maggi E. (Giudici D.) 10-6, Marcionetti V. (Zucchetti N.) 11-6.

Note: -

Commento: Per vincere il campionato bisognava portare a casa le ultime due partite e sperare che il Ticino Unihockey batta il Blenio. Così doveva essere e così è stato. Dopo due partite giocate con intelligenza e maturità siamo tornati da Acquarossa con la coppa.

Andiamo con ordine. Arrivati sul posto, abbiamo accolto con piacere la vittoria del Ticino Unihockey sul Blenio Stars, risultato che ha permesso di giocare l e due partite consapevoli del fatto che vincendo il titolo sarebbe stato nostro.

La prima partita ci vedeva opposti ai Flippers, squadra a pari punti in classifica, ma che un mese e mezzo fa ci aveva battuti per 8-4. La notizia della sconfitta del Blenio ci ha dato la carica necessaria per affrontare la partita, tant’è che dopo 5 minuti eravamo davanti per 4-0. Dopo il time out avversario subiamo due reti che ci mandano un po’ in panico: smettiamo di giocare bene come all’inizio e ad ogni nostra marcatura arriva un gol dei Flippers. Abbiamo comunque il pregio di mai essere raggiunti dai nostri avversari, fattore che, a poco più di una manciata di minuti dalla fine, faccia sì che le energie dei giocatori della val Leventina venissero meno. In scioltezza quindi gli ultimi minuti e partita portata a casa per 11-6.

 

orario: 11:45
Ticino Unihockey : UH Eagles Sementina
8 (5:3 | 3:8) 11

Formazione:
Portiere: Babkin M.
Difensori: Bachofner Z., Giudici D. ©, Zucchetti N.
Attaccanti: Maggi E.; Varetta A.; Giudici J.; De Bernardi N.; Roth G., Bertossa E., Marcionetti V.

Reti 1°T: Tiuh 1:0, Tiuh 2:0, Tiuh 3:0, Maggi E. (Giudici D.) 3:1, Giudici J. (Varetta A.) 3:2, Tiuh 4:2, Tiuh 5:2, Maggi E. 5:3.
Reti 2°T: Maggi E. (Giudici D.) 5:4, Giudici D. (Varetta A.) 5:5, Maggi E. (Giudici D.) 5:6, Maggi E. (Giudici D.) 5:7, Tiuh 6:7, Giudici D. (De Bernardi N.) 6:8, Tiuh 7:8, Maggi E. (Varetta A.) 7:9, Maggi E. 7:10, Tiuh 8:10, Maggi E.) 8:11.

Note: -

Commento: La seconda partita è l’ultima partita del campionato ma è LA partita della stagione: si affrontano due squadre che distano 1 punto in classifica e quella che vince è campione di girone! Sementina vs Ticino Unihockey. Sportivamente una partita secca è sempre una bella partita. La partita è iniziata con il Ticino Unihockey in grande spolvero: pronti via e subito 3-0 per i nostri avversari. Sembra già chiusa, ma i nostri reagiscono e accorciano. Il nostro primo gol ci dà un po’ di energia mentale e poco dopo segniamo ancora: è 2-3 per il Ticino. Quando sembravamo di nuovo in corsa ecco che il Ticino prova subito a rimettere le cose in chiaro: trova due reti e si porta sul 2-5. Prima della pausa riusciamo a trovare la terza rete.
Durante la pausa i ragazzi recuperano le energie e iniziano il secondo tempo come il Ticino avevainiziato il primo: segnando 3 reti in poco tempo. Sul 6-5 a nostro favore eco che gli avversari chiamano il time out. Time out che aiuta anche noi a prendere un po’ di fiato. Il Ticino ci prova, segna quasi ogni volta che noi facciamo un gol, ma nonostante ciò noi rimaniamo lucidi e non ci facciamo più sorpassare. Sul 9-7 a nostro favore a 6 minuti dalla fine barcolliamo, siamo stanchi, i giocatori sono poco lucidi e veniamo anche graziati in un paio di occasioni. Ultimi minuti al cardiopalma, con i Elia, Dafne ed Alessandro che praticamente non escono più dal campo, che si trascinano dalla stanchezza ma che allo stesso tempo ci trascinano verso la vittoria. È festa!

Complimenti alla squadra per averci creduto nonostante le 5 sconfitte stagionali. È stato un campionato molto combattuto e di alto livello. Complimenti anche al Blenio, al Ticino Unihockey ed ai Flippers che si sarebbero meritati il titolo tanto quanto noi.

 

Ora testa alle finali svizzere che si svolgeranno il 13-14 aprile. Dettagli seguiranno.

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori