orario: 10:50
SU Mendrisiotto I  : UH Eagles Sementina
2 (0:5 | 2:5) 10

Formazione:
Portiere: Conti Rossini J., Germann E.
Difensori: Giudici D., Cappabianca J., Bachofner Z.
Attaccanti: Baggi Ja., Lazarevic U.; Rossini L., Buletti D.; Maggi E., Guidotti S.

Reti: 5x Rossini L., 2x Baggi Ja., 2x Buletti D., 1x Guidotti S.

Note: -

Commento:  Domenica i nostri JD erano impegnati nel loro primo turno di campionato in quel di Losone.

La nostra compagine D1 era opposta a Mendrisiotto e a Collina d’Oro.

La prima partita, quella contro i momò, è iniziato subito sul binario giusto, con i nostri che trovano subito la via del gol.

Il ritmo della partita è buono, i nostri creano molto ma concretizzano poco.

Il raddoppio arriva dopo circa 5 minuti e verso la metà del primo periodo arriva anche la terza marcatura. I restanti 10 minuti proseguono allo stesso modo: i nostri dominano in lungo ed in largo ma faticano a realizzare, infatti nonostante le molte occasioni avute il risultato del primo tempo è di 5-0.

Tante occasioni sciupate anche nel secondo tempo, al punto che i nostri, innervositi si spingono fin troppo in avanti, permettendo agli avversari di trovare due reti in contropiede. Da parte nostra arrivano comunque altre belle reti. Un plauso al portiere avversario che salva la baracca in diverse occasioni.

La partita finisce per 10-2 in nostro favore.

Molto buone comunque le trame viste: si vede il frutto della preparazione estiva e dei primi allenamenti. Anche la condizione fisica è parsa, a differenza dell’inizio delle passate stagione, più che buona.

Ottimo inizio.

 

UH Eagles Sementina : Unihockey Collina d'Oro
21 (10:0 | 11:0) 0

Formazione:
Portiere: Conti Rossini J.
Difensori: Giudici D., Cappabianca J., Bachofner Z.
Attaccanti: Baggi Ja., Lazarevic U.; Rossini L., Buletti D.; Maggi E., Germann E., Guidotti S.

Reti: 5x Baggi Ja., 4x Rossini L., 3x Buletti D., 2x Giudici D., 2x Lazarevic U., 2x Maggi E., 1x Cappabianca J., 1x Germann E., 1x Guidotti S.

Note: -

Commento:  La seconda partita ci vedeva invece opposti al Collina d’oro, che si presenta con pochi giocatori di movimento. 

La partita inizia in modo molto scialbo, con i nostri che trovano subito alcune reti ma non incantano in quanto velocità di gioco.

Come nella partita precedente si vedono molte buone giocate ma anche molte occasioni buttate via, a causa di poca precisione davanti alla porta e troppi individualismi. 

Il primo tempo finisce 10-0 a nostro favore. 

Il secondo tempo viene giocato sulla falsariga del primo, con un inizio abbastanza lento ma andando poi in progressione nel finale, con i nostri che trovano più volte la via del gol.

Finisce 21-0. Nota positiva è il fatto che nonostante l’ampio vantaggio non si sono commessi errori gravi in fase difensiva. Buono  anche il fatto che quasi tutti hanno trovato la via del gol, segno di ottima integrazione di tutti i componenti della squadra, anche quelli che erano al debutto.

A dimostrazione della buona condizione fisica è il fatto che siamo cresciuti sul finale contro una squadra che era alla prima partita giornaliera. 

Da segnalare anche l’ottimo esordio in qualità di portiere del nostro Julian, che nonostante il poco lavoro che ha avuto si è sempre fatto trovare pronto. 

In generale bravi a tutti!

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori