orario: 12:40
UH Eagles Sementina : UHC Astros Rotkreuz
4 (1:0 | 3:1) 2

Formazione:
Portieri: Carina E.; Conti Rossini J.
Difensori: Roth N., Regusci N.; Giudici D., Buletti D.
Centri: Belvederi A., Migliori L. (C)
Attaccanti: Genasci E., Giampà G.; Maggi E., Lazarevic U.; Giudici J.

Reti 1°T: 1:0 Genasci E. (Belvederi A.)
Reti 2°T: 2:0 Genasci E; 3:0 Belvederi A.; 4:0 Belvederi A.; 4:1 Astros; 4:2 Astros

Penalità: Nessuna

Commento:  Domenica 10 settembre si è svolto il primo turno di campionato in quel di Bonstetten. Le avversarie di giornata erano l’Astros Rotkreuz e lo Zugerland.
Arriviamo a Bonstetten con due linee e due portieri, pronti a debuttare contro la squadra retrocessa dalla B. Avversario quindi subito ostico.

La partita inizia con una fase di studio da parte delle due squadre, che si rivelano molto simili: buon impostazione di gioco, con alcuni elementi molto forti che puntano a fare la differenza. Dopo una decina di minuti in cui si rimane sullo 0-0, siamo noi a sbloccare per primi la partita con una bella azione sull’asse Genasci-Belvederi. Dopo la prima rete iniziamo ad acquisire fiducia e pertanto le occasioni arrivano prevalentemente solo dalla nostra parte. Peccato però che manchiamo diverse occasioni e il primo tempo termina con il minimo dei vantaggi.
Il secondo tempo inizia con un botta e risposta: dopo l’1-1 dei nostri avversari la reazione è immediata e ci riportiamo subito avanti ancora grazie a Genasci. Giochiamo bene e miglioriamo anche l’efficacia: arrivano altre due reti, sempre grazie ad una prima linea molto ispirata. Non passa però molto tempo e verso il 30’ minuto l’Astros si rifà sotto: 4-2 il risultato. Avere due reti di vantaggio è sempre pericoloso: si ha l’impressione di essere un bel po’ avanti ma nell’unihockey le cose procedono molto velocemente e quindi subire una rete si sarebbe rivelato molto pericoloso. Siamo bravi in questo senso a non concedere troppo all’avversario e a portare a casa la partita confermando il 4-2 maturato nei primi 30 minuti di gioco.
Buon debutto dei ragazzi, bravi!

 


orario: 15:25
UHC Zugerland : UH Eagles Sementina
2 (1:2 | 1:2) 4

Formazione:
Portieri: Carina E.; Conti Rossini J.
Difensori: Roth N., Regusci N.; Giudici D., Buletti D.
Centri: Belvederi A., Migliori L. (C)
Attaccanti: Genasci E., Giampà G.; Maggi E., Lazarevic U.; Giudici J.

Reti: Migliori L. 1-0, Belvederi A. 2-0, Zugerland 2-1, Zugerland 2-2, Maggi E. 3-2, Genasci E. 4-2.
Assist: 1x Belvederi A., 1x Genasci E.

Note: -

Commento:  La seconda partita ci vedeva opposti alla formazione dello Zugerland, squadra che conosciamo piuttosto bene avendola già sfidata nelle ultime due stagioni. A causa del caldo torrido (30°C esterni, percepiti molti di più in palestra), i nostri ragazzi accusavano una notevole stanchezza dopo la prima partita, tant’è che all’inizio della seconda molti non erano al 100%. Per fortuna nostra, lo Zugerland è una squadra che non impone il ritmo ma che, anzi, pensa prevalentemente a difendersi. La partita non è quindi stata giocata con ritmi troppo alti. Durante il primo tempo riusciamo, dopo qualche minuto, ad imporre il nostro gioco e a ritrovare, pian piano, la lucidità della prima partita. La partita sembra non creare troppi grattacapi fino a un minuto dal termine del primo tempo quando una disattenzione difensiva permette ai nostri avversari di accorciare le distanze. 2-1 per noi alla pausa. Come contro l’Astros troppe occasioni sprecate: la partita andava chiusa sul 2-0!
Durante il secondo tempo, non riusciamo più a far gioco causa stanchezza di entrambe le linee (sarebbe stato bello avere qualche ricambio…). Lo Zugerland prende così fiducia e dopo qualche minuto trova la rete del pareggio. Nei minuti successivi non succede più un granché, anzi, sono i nostri avversari a rendersi più pericolosi. Al 15’ minuto del secondo tempo, arriva un power play a nostro favore: occasione ghiotta per tornare in vantaggio. Purtroppo anche in superiorità numerica sprechiamo troppe occasioni e non riusciamo ad andare avanti. A 2’30” dalla fine chiamiamo un time out per far riposare chi avrebbe dovuto giocare il finale di partita: chiamata efficace in quanto subito dopo troviamo le due reti che ci permettono di vincere pure questa partita!
In questa partita, causa anche il caldo, era importante portare a casa i 2pti.
Torniamo quindi in Ticino con la posta piena: bravi!

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori