orario: 09:00
UH Eagles Sementina : HC Weggis-Küssnacht
4 (0:1 | 4:1) 2

Formazione:
Portiere: Pradella N.
Difensori: Roth N., Regusci N.; Giudici D., Buletti D.; Pedrioli M., Maffioli R.
Centri: Genasci E. (C); Migliori L.
Attaccanti: Belvederi A., Giampà G; Lazarevic U., Maggi E.; Giudici J.

Reti 1°T: 0-1 Weggis
Reti 2°T: 1-1 Genasci E. (Giampà G.), 2-1 Migliori L. (Maggi E.), 3-1 Maggi E. (Buletti D.), 3-2 Weggis, 4-2 Maggi E. (Migliori L.)

Penalità1x2’ Regusci N. (colpo di bastone)

Commento:  Domenica 1° ottobre i nostri Under 16 erano impegnati nel loro secondo turno di campionato. Dopo le prime due vittorie era importante confermare le buone cose mostrate a metà settembre e portare a casa altri 4 punti, così onda rimanere in testa al campionato. Purtroppo però è arrivata una sola vittoria. Andiamo però con ordine.
La prima partita ci vedeva opposti al Weggis - Küssnacht, squadra sempre ostica da affrontare. I nostri ragazzi hanno iniziato male la contesa, commettendo tanti errori in fase di impostazione e soprattutto concedendo agli avversari di impostare facilmente. Sicuramente siamo stati sorpresi dal modo con cui il Weggis ha deciso di costruire il gioco, in quanto hanno utilizzato un sistema che solitamente appartiene a squadre più esperte. Le difficoltà sono durate tutto il primo periodo, lungo il quale i nostri sembravano quasi rinunciatari, poco ispirati e impauriti da un avversario sì bravo ma non irresistibile. Secondo logica è arrivato il primo gol avversario (in inferiorità numerica) a circa 5 minuti dal termine del primo tempo. Poche emozioni: il primo tempo lo chiudiamo sotto per 0-1.
Nel secondo tempo ci si aspettava una reazione e reazione è stata. Iniziamo subito spingendo, tant’è che non serve nemmeno un minuto per pareggiare la contesa e nemmeno 3’ per portarsi in vantaggio. Dopo poco arriva anche il doppio vantaggio, che ci permette di essere avanti per 3-1. A questo punto non smettiamo di pigiare sull’acceleratore, ma un po’ fortuitamente arriva il gol del Weggis. Questo ci demoralizza un attimo, ma non appena riusciamo a trovare il filo del discorso la chiudiamo con un bel gol. Risultato identico alle prime due partite: 4-2 a nostro favore. Bene per averla girata, male per l’approccio alla partita.

 


orario: 10:50
UH Eagles Sementina : Unihockey Luzern II
4 (3:2 | 1:5) 7

Formazione:
Portiere: Pradella N.
Difensori: Roth N., Regusci N.; Giudici D., Buletti D.; Pedrioli M., Maffioli R.
Centri: Genasci E. (C); Migliori L.
Attaccanti: Belvederi A., Giampà G; Lazarevic U., Maggi E.; Giudici J.

Reti 1°T: 1-0 Belvederi A. (Genasci E.), 2-0 Migliori L., 3-0 Regusci N. (Genasci E.), 3-1 Lucerna
Reti 2°T: 3-2 Lucerna, 4-2 Belvederi A. (Genasci E.), 4-3 Lucerna, 4-4 Lucerna, 4-5 Lucerna, 4-6 Lucerna, 4-7 Lucerna.

PenalitàBuletti D. (distanze), 1x2’ Lucerna (gioco eccessivamente duro)

Commento:  La seconda partita ci vedeva invece opposti al forte Lucerna, avversario che vuole salire immediatamemente in B. Come spesso accade contro le squadre forti, iniziamo con il piede giusto: giochiamo bene, siamo rapidi nelle scelte, siamo efficaci e ragionevoli: dopo pochi minuti ci troviamo avanti per 2-0. Continuiamo a giocare bene, e di conseguenza andiamo addirittura sul 3-0. In questo momento il Lucerna decide di impiegare molto di più i suoi uomini migliori, consapevoli anche del fatto che noi siamo alla seconda partita e quindi a lungo andare avremo meno energie di loro. Il Lucerna riesce così a trovare la prima rete prima della pausa. Il secondo tempo inizia subito con il Lucerna che prova ad accelerare, e dopo poco trova la seconda rete, con il risultato che diventa ora di 3-2. Poco male: dopo appena un minuto ci portiamo in doppio vantaggio. Tutto rimane abbastanza in stallo fino a quando a metà del secondo tempo il Lucerna accorcia nuovamente. In questo momento andiamo ij panico: iniziamo a commettere molti errori difensivi, ad essere poco lucidi offensivamente e ad avere paura di perdere. Quando si gioca così è difficile non subire gol, soprattutto se l’avversario è forte. Subiamo quindi altri 3 gol e siamo sotto 4-6. A porta vuota poi il Lucerna segnerà il 7° gol.
Peccato, perché quando mancavano 10 minuti eravamo ancora avanti di due gol. Questi sono 2 punti gettati alle ortiche contro un avversario diretto per il titolo. Si prospetta un campionato equilibrato.

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori