orario: 13:35
UHC JW Sursee 86 : UH Eagles Sementina
3 (0:2 | 3:4) 6

Formazione:
Portieri: Pradella N.; Conti Rossini J.

Difensori: Buletti D., Regusci N.; Roth N., Giudici D.; Pedrioli M., Maffioli R.
Centri: Belvederi A.; Lazarevic U.
Attaccanti: Genasci E., Giampà G.; Maggi E.; Migliori L.; Varetta A.

Reti 1°T: 3’ Maggi E. (Migliori L.) 1-0, 7’ Maggi E. (Lazarevic U.) 2-0, 
Reti 2°T: 24’ Sursee 2-1, 24’ Genasci E. (Belvederi A.) 3-1, 33’ Belvederi A. (Genasci E.), 35’ Belvederi A. (Buletti D.) 5-1, 38’ Belvederi A. 6-1, 40’ Sursee 6-2, 40’ Sursee 6-3.

Note: -

Commento: Domenica 12 novembre i nostri U16 sono scesi in campo a Weggis nelle partite valide per il loro terzo turno di campionato. Avversarie di giornata due squadre che la passata stagione ci hanno dato molto filo da torcere.
Il Sursee, unica squadra che a febbraio ci aveva obbligati nell’unica sconfitta della passata stagione, è una squadra molto difficile da affrontare in quanto organizzata molto bene difensivamente. La nostra tattica era quella di giocare con due linee che si comportano molto diversamente tra loro: la prima molto offensiva, la seconda molto compatta, obbligando perciò il Sursee ad avanzare. La tattica ha funzionato molto bene, tant’è che l’unico tiro del Sursee nel primo tempo è arrivato dopo un minuto e si è stampato sul palo. Dopodiché abbiamo gestito la partita benissimo e, complice l’immediato vantaggio da parte di Maggi, abbiamo potuto gestire la partita tranquillamente. Primo tempo terminato quindi sul 2-0.

Il secondo tempo è stato iniziato altresì bene dai ragazzi; peccato che dopo qualche minuto è arrivato un gol (irregolare, chiaro bastone alto) del Sursee. Poco male, i ragazzi non si sono fatti scoraggiare e hanno subito rimediato trovando la terza rete. Sempre molto lucidi, i ragazzi hanno poi chiuso la contesa con altri gol. A due minuti dalla fine eravamo avanti per 6-1.

Negli ultimi due minuti il Sursee ha trovato due reti dovute in parte al fatto che ha giocato chi non aveva ancora trovato spazio fino a quel momento: entrare freddi dopo 40 minuti non è mai facile. Complimenti ai ragazzi per questa ottima prestazione!

 

Unihockey Ruswil : UH Eagles Sementina
0 (0:1 | 0:3) 4

Formazione:
Portieri: Pradella N.; Conti Rossini J.
Difensori: Buletti D., Regusci N.; Roth N., Giudici D.; Pedrioli M., Maffioli R.
Centri: Belvederi A.; Lazarevic U.
Attaccanti: Genasci E., Giampà G.; Maggi E.; Migliori L.; Varetta A.

Reti 1°T: 12’ Genasci E. (Pradella N.) 1-0
Reti 2°T: 34’ Giampà G. (Belvederi A.), 39’ Genasci 3-0, 40’ Migliori L. (Belvederi A.) 4-0.

Note: -

Commento: La seconda partita, giocata contro il Ruswil, racconta di un fil rouge molto simile a quello della partita precedente: stessa tattica, stesse linee, stessa concetrazione e stessa voglia di vincere. Troviamo anche in questo caso abbastanza rapidamente l’1-0, dopodiché abbiamo molte altre occasioni che, complice forse anche un po’ di stanchezza non riusciamo a concretizzare. Poco male: il Ruswil non riesce a tirare praticamente mai perché difendiamo benissimo, però si sa: l’1-0 è un risultato molto pericoloso!

Anche durante il secondo tempo non riusciamo ad approfittare delle occasioni create e attorno a metà tempo abbiamo forse gli unici due minuti di calo: qualche errore e avversari molto pericolosi. A circa 5 minuti dal termine, superato quel momento, troviamo la rete importantissima del 2-0 con Giampà, alla sua prima marcatura stagionale. Dopo il timeout del Ruswil, troviamo facilmente la rete del 3-0 a porta vuota. Bene, perché non abbiamo smesso di giocare e abbiamo segnato una quarta rete. Ottimo shoot out, meritato, sia per il nostro Nial, sia per i nostri difensori che avevano molta voglia di riscatto dopo la prestazione negativa contro il Lucerna.

 

Ottimo, rimaniamo in corsa per il campionato, sperando che prima o poi il Lucerna conceda qualche punto… ad ogni modo complimenti a tutti per la giornata!

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori