orario: 13:35
Unihockey Collina d'Oro : UH Eagles Sementina
3 (2:4 | 1:9) 13

Formazione:
Portieri: Conti Rossini J.

Difensori: Regusci N., Roth N.; Giudici D.; Pedrioli M., Maffioli R.
Centri: Belvederi A.; Lazarevic U.
Attaccanti: Genasci E., Giampà G.; Maggi E.; Migliori L.; Giudici J.; Pradella N.

Reti 1°T: Migliori L. 1-0, 1-1, Maggi E. 2-1, Lazarevic U. (Maggi E.) 3-1, 3-2, Giampà G. (Genasci E.) 4-2
Reti 2°T: Buletti D. (Pradella N.) 5-2, Maggi E. (Belvederi A.) 6-2, Giampà G. (Roth N.), Giampà G. (Genasci E.) 8-2, 8-3, Genasci E. (Giampà G.) 9-3, Lazrevic U. 10-3, Maggi E. (Giudici D.) 11-3, Giampà G. (Genasci E.) 12-3, Giampà G. (Genasci E.) 13-3.

Penalità: 1x2’ Collina d’Oro

Commento: In una palestra dove giocare pulito risulta particolarmente complicato causa diversi dislivelli presenti sul fondo, approcciamo la partita in maniera serena. Fin troppo, vedi la leggerezza difensiva con cui ci facciamo subito riprendere dal gol iniziale. Un po’ distratti in difesa e poco efficaci in attacco, fatichiamo terribilmente a concretizzare le varie occasioni create nel primo tempo. Manchiamo anche un po’ di lucidità a centrocampo. Nel primo tempo troviamo infatti la via del gol solamente in quattro occasioni nonostante le numerose opportunità create. I due gol avversari arrivano invece grazie soprattutto a nostri pasticci e disattenzioni. Il secondo tempo si gioca sulla falsariga del primo, con i nostri che a 3’30” dal termine conducono per 8-3. A questo punto chiamiamo il time out e i coach chiedono di dare tutto nel tempo rimasto e di cercare di segnare 5 reti. Detto fatto, i ragazzi prendono alla lettera la missione e terminiamo la partita 13-3. Fino al 37’ abbiamo fatto il compitino e poi ottimo finale.

 

orario: 16:20
UH Eagles Sementina : UHC Zugerland 
6 (3:1 | 3:0) 1

Formazione:
Portieri: Carina E.

Difensori: Buletti D., Regusci N.; Roth N., Giudici D.; Pedrioli M., Maffioli R.
Centri: Belvederi A.; Lazarevic U.
Attaccanti: Genasci E., Giampà G.; Maggi E.; Migliori L.; Giudici J.

Reti 1°T: Belvederi A. (Genasci E.) 1-0, 1-1, Migliori L. (Maggi E.) 2-1, Gianpà G. (Belvederi A.) 3-1
Reti 2°T: Migliori L. (Maggi E.), Giampà G. (Genasci E.) Belvederi A. (Genasci E.) 6-1.

Note: -

Commento: Giocare una partita trovando subito un buon ritmo dopo averna giocata una qualche ora prima a ritmi blandi è assai difficile. I nostri entrano in campo con voglia, motivati e soprattutto ordinati e compatti. Il ritmo non è dei più alti, la percentuale realizzativa nemmeno, ma nonostante ciò riusciamo a gestire la partita in maniera piuttosto agevole. Dopo un primo tempo piuttosto tranquillo, dove gli avversari tirano una volta e fanno un gol, nel secondo la contesa si agita, soprattutto nei 10 minuti finali. Qualche provocazione da una parte o dall’altra creano battibecchi tra giocatori che pesano sulla qualità del gioco, che è diventato piuttosto sterile. In difesa rischiamo comunque poco; anzi, siamo bravi a sfruttare qualche occasione che ci creiamo. La partita termina 6-1 a nostro favore. Bene aver gestito la partita con calma e lucidità. Siamo primi in classifica a Natale e chi lo avrebbe mai detto?
Siamo molto orgogliosi dei ragazzi e del bellissimo gruppo che abbiamo. Ora attenzione a non mangiare troppo panettone, perché il 7 gennaio ci attende l’Astros, a -4 in classifica, appena rinforzato con 5 giocatori di U16A, e che non perde un sol punto da quando li ha persi… da noi a settembre!

Forza ragazzi!

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori