orario: 10:00
UH Eagles Sementina : UHC JW Sursee 86
2 (1:0 | 1:2) 2

Formazione:
Portieri: Lampietti A. (C), Conti Rossini J.
Difensori: Mombelli Em., Gottardi S.; Mombelli En., Gasparoli R.; Genasci E., Cocconi E.
Attaccanti: Baggi Ja., Baggi Jo., Belvederi A.; Codiroli G., Lama J., Giudici M.; Conelli G., Lepori M., Tavecchio E.; Pedrioli R., Bianchi A.

Reti 1°T: Codiroli G. (Lama J.) 1:0
Reti 2°T: Sursee 1:1; Sursee 1:2; Belvederi A. (Baggi Jo.) 2:2

Penalità: Nessuna

Commento:  I nostri U16 ieri erano impegnati nel loro primo turno di campionato. La prima partita, che li vedeva opposti contro la formazione del Sursee 86, è iniziata bene: dopo pochi minuti i ragazzi passano subito in vantaggio grazie ad una bella azione della seconda linea. Un po’ di paura per la partita però era evidente, in quanto veniva evitato ogni contrasto e si aveva quasi timore a tirare in porta. Poco male, in quanto la difesa ha seguito perfettamente le indicazioni dei coach e nonostante le poche occasioni da gol create si va alla pausa sul risultato di 1-0 a favore.
Il secondo tempo è iniziato meglio, con i nostri che propongono un bel gioco e vanno vicini al raddoppio più volte. Aumentano però anche le occasioni avversarie, che vengono tuttavia respinta da ancora un’ottima difesa. Dopo circa 8 minuti arriva il gol del pareggio del Sursee in modo un po’ fortunoso. Dopo aver incassato la rete i nostri subiscono il colpo e pertanto atriva un’altra rete avversaria. Ci è voluto qualche minuto ma poi i nostri sono tornati a giocare come sanno fare, portando più pressing in zona offensiva e recuperando tante palline. Una di queste porta al gol del pareggio a circa 5 minuti dalla fine. Peccato che a 4 minuti dalla fine gli arbitri decidono di non fischiare un gioco di mani evidentissimo che ci avrebbe permesso di gicosre un importante power play. A due minuti dalla fine gli avversari chiamano un time out che ci aiuta a far prendere fiato ai 5 ragazzi destinati a provare a portare a casa la partita. Gli ultimi due minuti sono stati di totale dominio, con diversi tiri ben respinti dalla difesa avversaria. A 12 secondi dalla fine rischiamo la beffa: contropiede avversario, fallo dei nostri al limite dell’area. Mancano 8 secondi quando i coach chiamano il timeout prima della punizione: la partita finisce in parità.

Ottimo debutto da parte dei nostri, soprattutto vista la forza degli avversari che fisicamente erano il doppio dei nostri.
Bravi ragazzi, molto cuore e molta voglia di giocare a Unihockey!

 

orario: 11:50
UHC Lugano : UHC Eagles Sementina
7 (3:4 | 4:1) 5

Formazione:
Portieri: Lampietti A. (C), Conti Rossini J.
Difensori: Mombelli Em., Gottardi S.; Mombelli En., Gasparoli R.; Genasci E., Cocconi E.
Attaccanti: Baggi Ja., Baggi Jo., Belvederi A.; Codiroli G., Lama J., Giudici M.; Conelli G., Lepori M., Tavecchio E.; Pedrioli R., Bianchi A.

Reti 1°T: Lugano 1:0; Codiroli G. 1:1; Codiroli G. (Mombelli En.) 1:2; Lugano 2:2; Lugano 3:2; Baggi Ja. 3:3; Baggi Jo. 3:4 
Reti 2°T: Lugano 4:4; Lugano 5:4; Lugano 6:4; Lugano 7:4; Baggi Jo. 7:5

Penalità: 1x2' Lugano

Commento:  Seconda partita contro il Lugano. Sull’onda dell’entusiasmo della prima partita entriamo in campo male, subendo subito lo 0-1. Ristabilita la concentrazione torniamo a giocare bene, ma gli avversari, essendo freschi (erano alla prima partita) spingono maggiormente. Dopo qualche minuto pareggiamo, ma durante il primo tempo è un continuo botta e risposta. I primi 20 minuti finiscono sul 4-3 a nostro favore. Peccato per i gol subiti: il gioco del Lugano non ha schemi, prevede solo lanci lunghi e contropiedi. I gol sono arrivati grazie alla mancanza di grinta dei nostri che avevano paura di fare fallo, a differenza dei nostri avversari che hanno commesso una marea di falli tattici col bastone (purtroppo non ravvisati).
Durante il secondo tempo abbiamo continuato a mettere il cuore ma causa stanchezza e inesperienza, ancora una volta, quando gli avversari hanno trovato il pareggio ci siamo fatti abbattere e siamo andati sotto con il risultato. Sotto per 4-5, il nostro portiere Aris non si sente bene e ha dovuto essere sostituito da Julian, che a freddo, nel giro di due minuti subisce due gol evitabilissimi (di cui uno irregolarissimo).
Sotto di tre gol proviamo a spingere, trovando il gol dell’accorcio a 1 minuto dalla fine. Nell’ultimo minuto, giocato senza portiere, colpiamo un palo e un’asta ma il risultato non cambia: 7-5 a favore del Lugano.
Peccato, per le prestazioni messe in campo meritavamo almeno 2 punti totali. Questo è sicuramente un buon punto di partenza per una stagione che si preannuncia sempre più avvincente e in cui mese dopo mese avremo la possibilità di ottenere risultati sempre più soddisfacenti.
Bravi ragazzi.

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori