orario: 09:55
ESV Echenbach : UH Eagles Sementina
15 (8:2 | 7:4) 6

Formazione:
Portiere: Schweizer C. (31)
Difensori: Minotti L. (44); Crotta G. (11)
Attaccanti:  Buletti K. (18); Schweizer D. (30)©; Lama E. (55); Balzarini R. (88); Lama J. (4)

Reti 1°T: 2'55 Schweizer D.; 10'08'' Buletti K.;
Reti 2°T: 23'50'' Schweizer D.; 24'30'' Buletti K.; 32'50'' Buletti K.; 37'23'' Buletti K.

Note: -

Commento:  Amara giornata quella di ieri al Ciossetto di Sementina per il turno di campionato dei JB, con purtroppo due sconfitte.

La prima partita è stata molto sofferta contro i forti giocatori dell’Eschenbach. Amara sconfitta perché abbiamo veramente buttato via i due punti: i nostri avversari erano sì forti ma non erano imbattibili.

Abbiamo lasciato troppo spazio per il tiro in zona centrale del campo e gli avversari ne hanno approfittato per regolarmente trafiggere la nostra portiera dalla lunga distanza. A nulla sono valsi i continui richiami degli allenatori per cercare di mantenere la posizione e soprattutto marcare l’avversario. Puntualmente i nostri centri ed attaccanti si facevano sorprendere.

Sconfitte di questo tipo lasciano l’amaro in bocca; infatti dopo le due splendide vittorie della precedente giornata, abbiamo buttato via ancora una volta i due punti, o almeno la possibilità di lottare fino alla fine. Peccato.

 

orario: 12:40
Kriens Unihockey : UH Eagles Sementina
11 (5:1 | 6:2) 3

Formazione:
Portiere: Schweizer C. (31)
Difensori: Minotti L. (44); Crotta G. (11)
Attaccanti:  Buletti K. (18); Schweizer D. (30)©; Lama E. (55); Balzarini R. (88); Lama J. (4)

Reti 1°T: 6'20'' Lama E. (Balzarini R.); 
Reti 2°T: 25'45'' Minotti L.; 39'25'' Balzarini R. (Crotta G.)

Note: -

Commento:  Seconda partita della giornata con avversari ancora più forti dei primi, con anche 5 giocatori provenienti dal Sarnen, squadra con cui il Kriens collabora strettamente. Infatti l’obiettivo degli avversari quest’anno è quello di passare al livello superiore (JB, livello B). Oltre a questo da segnalare l’assenza di coach Christian, partito per altri lidi e squadra in mano a Michele.

Nonostante questa premessa, i primi 10 minuti sono stati giocati in maniera ottimale da parte dei nostri JB. Difesa stretta, marcamenti perfetti e contropiedi rapidi hanno veramente messo in difficoltà i nostri avversari. Poi al 14’, causa 30 secondi di follia pura in campo, abbiamo subito due goal più che evitabili… i nostri erano in campo a cercare farfalle, piuttosto che marcare gli avversari.

Chiamato immediatamente il time out per cercare di raddrizzare il tiro e ricomporre la squadra, abbiamo avuto ancora un ottimo momento di gioco, colpendo anche due pali. Purtroppo al 17.00 un tiro incredibile ha trafitto questa volta l’incolpevole C. Schweizer.

Nel secondo tempo, causa anche un calo fisico importante, dovuto alle due intense partite e alla panchina corta (un grazie ai due JC Jamiè e Nicolas, che si sono impegnati a partecipare a questa giornata) sono arrivati a scadenze regolari i goal degli avversari. Per essere puntigliosi, anche questi goal potevano essere tranquillamente evitati se ci fosse stata maggiore concentrazione, grinta e ragionamento in campo.

Ora qualche settimane di pausa, questo per “rinfrescare le idee” e per caricarsi in vista del prossimo impegno a metà gennaio, sempre alla palestra del Ciossetto a Sementina.

 

Michele

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori