orario: 14:30
UH Eagles Sementina : UH Vallemaggia Cavergno
5 (2:2 | 3:3) 5

Formazione:
Portiere: Imelli N. (74); Alberti A. (55)
Difensori: Caroli A. (27); Malossa V. (6); Haug Viviane (23)
Attaccanti:  Ratti E. (25); Moreira P. (8); Ton A. (24); Cabrele L. (21); Domenighini L. (11); Lombardo S. (7)©

Reti 1°T: 3'06'' UHV 0:1; 7'14'' UHV 0:2; 10'16'' Malossa V. 1:2; 12'34'' Moreira P. (Ratti E.) 2:2
Reti 2°T: 15'28'' UHV 2:3; 16'26'' Ratti E. 3:3; 17'15'' Malossa V. 4:3; 17'34'' UHV 4:4; 19'12'' UHV 4:5; 19'40'' Malossa V. (Ratti E.) 5:5

Note: -

Commento:  Nel primo pomeriggio d'inizio ottobre è andato in scena il derby ticinese di 3. lega cp, dove si erano già affrontate ad inizio agosto in un'amichevole e li c'è stata la netta supremazia delle Aquile, forse questo è stato un punto a nostro sfavore dove sicuramente la troppa sicurezza a prevalso. Nulla da togliere alle locarnesi dove hanno svolto una partita corretta e sono state molto aggressivi ma appunto corrette nel loro gioco, dove non concedevano spazi alle nostre attaccanti.

Partita già subito in salita per le nostre dove al terzo minuto subiscono la prima rete locarnese con un tiro dalla distanza, e dopo 4 minuti subiscono addirittura la seconda rete. Qui c'è stato un pizzico di nervosismo in panchina (anche da parte dei coaches), ma le nostre ladies non si sono lasciate scoraggiare e hanno cominciato a macinare gioco e la sfortuna ci ha visto bene, il primo tiro di Moreira ben imbeccata da Ratti si stampa sul palo vicino al sette! Ma al 10 ci pensa Malossa con un tiro a giro a metà campo che non da scampo al portiere, li comincia la rimonta. Infatti Moreira su uno splendido assist della solita Ratti firma il pareggio. Le nostre fanno comunque fatica a contenere le ragazze avversarie che lottano su ogni pallina e spesso se ne impossessano seppur facendo gioco in attacco, ma per fortuna nostra le loro conclusioni non sono precise. Il risultato termina 2 a 2 allo scadere del primo tempo.

Il secondo tempo fino al 15esimo le due squadre se ne danno di santa ragione con continui capovolgimenti di fronte tiri su tiri (noi a fine gara 4 pali) e i portieri che impediscono la reti, ma poi appunto al 15'28'' subiamo la rete del sorpasso, complice una svista difensiva dove lasciamo completamente libera l'attaccante avversario che insacca a porta vuota. Ma esattamente un minuto più tardi Ratti non ci sta e con un'azione solitaria ristabilisce la parità. Poi neanche un minuto più tardi Malossa su punizione da metà campo fulmina la portierina avversaria con un tiro tra la barriera mal posizionata che porta in vantaggio le aquile. Ma anche in questo caso è un botta e risposta e appena 20 secondi dopo ristabilita la parità grazie ad un tiro di furbizia delle locarnesi. Poi a 48 secondi dal fischio finale subiamo la rete del vantaggio, e qui si poteva pensare che è finita per le aquilotte, cosi il duo Marchetti mette in campo le pedine con più esperienza e al 19'40'' Malossa su punizione servita egregiamente da Ratti pareggia la contesa. Ma fino alla fine la tensione era alta come in tutta la partita, forse un arbitraggio più severo avrebbe cambiato le sorti della partita da entrambe le parti. Facciamo i complimenti alle Pantere Rosse per l'ottima prestazione messa in campo!

Ma i complimenti da parte dei coaches Marchetti va a tutta la squadra delle aquile che hanno avuto grinta giusta con la voglia di non essere mai dome di lottare fino alla fine.

BRAVE!!!
Coaches Marchetti

 

orario: 17:15
UH Eagles Sementina : UH Ruswil
3 (2:1 | 1:1) 2

Formazione:
Portiere: Alberti A. (55)©; Imelli N. (74) 
Difensori: Caroli A. (27); Ton A. (24); Haug Viviane (23)
Attaccanti: Ratti E. (25); Moreira P. (8); Malossa V. (6); Cabrele L. (21); Domenighini L. (11); Lombardo S. (7)

Reti 1°T: 1'00' Cabrele L. (Malossa V.) 1:0; 2'29'' Ratti E. 2:0; 4'10'' UHR 2:1
Reti 2°T: 1'43'' UHR 2:2; 2'10'' Moreira P. (Ratti E.) 3:2

Note: -

Commento:  La seconda partita ci vedeva confrontati con la capolista Ruswil dove già nella giornata precedente si è notato la loro forza, tiri di polso dalla lunga distanza molto potenti e precisi. Cosi nelle settimane precedenti al match si è discusso e allenato per trovare un modo per contrastare le lucernesi. Ma anche nella partita precedente si sono notati alcune cose da tener in considerazione, cosi pronte si entra in campo con le stesse linee ma con due cambi, la portiera Imelli viene sostituita da Alberti e Malossa da difensore passa in attacco. Appena comincia la partita quello che si temeva da parte del Ruswil si avvera, subito tiri da metà campo, ma Alberti è da subito in palla e blocca ogni loro tiro. Poi appena al secondo cambio Cabrele su punizione insacca la prima rete su punizione per le Bellinzonesi, e il morale si alza come il livello della partita. Comunque si nota fin da subito il gioco quasi perfetto delle nostre con combinazioni e gestione della pallina, e da tener conto anche in modo disciplinato e ben posizionate in campo con cambi regolari fanno la differenza. E cosi al 2'29'' Ratti con un tiro nel sette ci porta sul 2 a 0. 

Poi succede qualcosa, il ritmo viene alzato nuovamente dalle lucernesi come la quantità di tiri verso la nostra porta, e difatti subiamo al 4' minuto la prima rete. Il livello si alza sempre più, anche per via che le 6 ragazze avversarie sanno tutte tirare molto bene, qquindi Alberti deve faticate le proverbiali sette camicie, ma impedisce ogni incursione avversaria con uscite precise ed efficaci è attenta su ogni tiro. Cosi il primo tempo si conclude sul 2 a 1 a nostro favore!

Nel secondo tempo la musica non cambia, le lucernesi fanno sempre lo stesso gioco da inizio alla fine e nostre ad anticipare ogni loro mossa e controllate molto bene, ma a neanche 2 minuti dall'inizio la numero 7 dotata di un ottimo tiro trafigge per la seconda volta Alberti. Ma 20 secondi dopo la neo acquisto Moreira sul solito suggerimento millimetrico di Ratti (5 assist in questo inizio di stagione) ci riporta in vantaggio. Da qui in poi comincia lo show di Alberti dove chiude la famosa saracinesca e para tutto in qualsiasi maniera, e questo è il trend di tutta la partita, ma a pochi minuti dalla fine succede l'imprevisto, rigore giusto a sfavore, e li la tensione è altissima da entrambe le parti. Amy non si lascia incantare e neutralizza con facilità il tiro della solita numero 7 e mantiene il risultato sul 3 a 2 dove non cambierà più!

Dobbiamo fare un plauso a tutte sicuramente per l'ottima disciplina portata in campo e in panchina, ma soprattutto alla nostra portiera Amy (oggi capitano) che ha preso ogni tiro avversario disputando una partita praticamente perfetta, non a caso a fine partita ogni componente della panchina si sono precipitati su di lei per portarla in trionfo. Brave a tutte ora siamo al 3 posto!!!

Coaches Marchetti

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori