orario: 09:55
ESV Eschenbach II : UH Eagles Sementina
6 (1:1 | 5:1) 2

Formazione:
Portiere: Imelli N. (74); Alberti A. (55)
Difensori: Haug V. (23); Ratti E. (25)
Attaccanti:  Ton A. (24); Cabrele L. (21)©; Domenighini L. (11); Chiesa C. (31); Lombardo S. (7)

Reti 1°T: 0:1 Ratti E. (Cabrele L.); 1:1 ESV 
Reti 2°T: 2:1 ESV; 2:2 Chiesa C.; 3:2 ESV; 4:2 ESV; 5:2 ESV; 6:2 ESV 

Penalità: 2' Haug V. (Cambio Scorretto)

Commento: Per il giorno di Halloween ci tocca la classica levataccia, ma questo non ha scoraggiato le partecipanti.
Unica nota: Moreira causa malattia deve rinunciare alla trasferta (buona guarigione!).
Dopo 2 ore e 30 minuti si arriva in palestra motivati. Dopo un breve riscaldamento e alcune indicazioni si parte e neanche dopo un minuto Ratti (come sempre una conferma) realizza la prima rete. Purtroppo si rivela il classico specchietto per le allodole, poichè le Lucernesi si fanno sotto con tiri da ogni posizione più volte neutralizzati dalla difesa e da Imeli. A metà tempo però subiamo la rete del pareggio. Questo non frena le aquilotte che continuano a fare gioco ma ad un certo punto succede quello che non dovrebbe succedere in panchina: caos nei cambi e un pizzico di nervosismo. Forse anche l'assenza del vice allenatore ha pesato nella gestione della panchina!

Complice sicuramente la sfortuna che su ogni tiro non concede mai una deviazione a nostro favore. Il parziale si conclude in pareggio.
La pausa consente di valutare gli errori e cercare di porre rimedio. Comincia il secondo periodo e l'Eschenbach si porta in vantaggio con un tiro da metà campo deviato e questo abbatte un po' le nostre. Si cerca di reagire e dopo alcune belle occasione da parte di tutte, Chiesa pareggia con un tiro sotto porta.

Da qui sembrava che le nostre aquile potevano spiccare il volo, ma così non è stato. Le Lucernesi continuavano con l'assedio dalla lunga distanza mettendo a segno il vantaggio. Il secondo parziale si conclude 5 a 1. Nulla da recriminare alla squadra, le avversarie sono state più ciniche e concrete sotto porta.

Complimenti all'Eschebach, ci rivedremo al ritorno.

orario: 11:45
UHC Red Devils Root : UH Eagles Sementina
1 (1:1 | 0:3) 4

Formazione:
Portiere: Imelli N. (74); Alberti A. (55)
Difensori: Haug V. (23); Ratti E. (25)
Attaccanti:  Ton A. (24); Cabrele L. (21)©; Domenighini L. (11); Chiesa C. (31); Lombardo S. (7)

Reti 1°T: 0:1 Ratti E. (Haug V.); 1:1 ROOT; 
Reti 2°T: 1:2 Domenighini L.; 1:3 Domenighini L.; 1:4 Chiesa C. (Ratti E.)

Note: -

Commento: Il secondo match va in scena dopo una pausa di una sola partita.
A seguito di un debriefing di squadra si opta per alcuni cambi di linea, i quali portano i frutti sperati. La partita comincia e anche in questa occasione è Ratti con assist di Haug che apre le danze con una punizione studiata in allenamento in questi mesi, che pian piano comincia a funzionare. Dopo una decina di minuti però, le avversarie su insistenza puniscono Alberti e trovano il pareggio. Poco dopo Alberti deve abbandonare momentaneamente il campo per un piccolo infortunio ed entra al suo posto Imelli che si fa trovare prontissima. Anche il primo periodo di questa partita si conclude sull'uno a uno.

Le nostre prendono sempre più consapevolezza delle loro potenzialità sia in fase difensiva che offensiva e con calma le trame delle nostre aquile diventano sempre più precise. Domenighini trova così un goal su deviazione e porta in vantaggio le nostre ragazze. Determinatissima, pochi minuti dopo realizza su backhand da metà campo la sua doppietta personale raddoppiando il vantaggio. Con efficacia Chiesa sigla la definitiva rete del 4 a 1.
Grande prova dell'ultimo difensore Alberti che, tornata in campo, ha protetto la porta nel finale di partita.

Capitano di queste due partite Cabrele, che ha dimostrato una grande grinta.

Il coach Marchetti fa i complimenti a tutte per l'ottima reazione dopo la sconfitta della prima partita. Birretta guadagnata!

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori