JUNIORI U16: campioni e promozioni in B!

Sursee, Sporthalle Kottenmatte 17.03.2024
orario: 10:50
Floorball Albis : UH Eagles Sementina
1 (0:2 | 1:0) 2
 
orario: 13:35
Vipers InnerSchwyz : UH Eagles Sementina
3 (0:3 | 3:7) 10

 

orario: 10:50
Floorball Albis : UH Eagles Sementina
1 (0:2 | 1:0) 2

Formazione:
Portieri: Carina E.; Conti Rossini J.
Difensori: Regusci N., Buletti D.; Roth N., Giudici D.;, Pedrioli M.
Centri: Genasci E.; Lazarevic U.
Attaccanti: Belvederi A. ©, Giampà G.; Migliori L.; Maggi E.; Varetta A.

Reti 1°T: Belvederi A. (Genasci E.) 0:1, Genasci E. (Giudici D.) 0:2, 
Reti 2°T: Albis 1:2

Penalità: 2’ Pedrioli M. (colpo di bastone)

Commento: Con le due vittorie di oggi la nostra under 16 ha ottenuto sia la vittoria del proprio girone di U16C, che la promozione in U16B.
Giornata storica per la società, che mai era riuscita ad ottenere la promozione in una categoria delle giovanili.
Dopo la sconfitta alle finali per la promozione della passata stagione, a causa di alcune rinunce quest’anno otteniamo la promozione diretta!

Partita iniziata alla grande da parte dei nostri ragazzi, i quali non concedono nulla agli avversari. Tante giocate di prima, spettacolari e precise permettono ai ragazzi di crearsi tantissime occasioni che purtroppo però non vengono sfruttate al meglio. I nostri avversari non hanno praticamente modo di esprimersi offensivamente, e i nostri sono bravi a chiudere ogni varco nella zona centrale del campo. Il primo tempo termina sul 2-0 a nostro favore. Anche il secondo tempo è stato giocato bene, ma un box play ci ha un po’ spezzato il ritmo e pertanto abbiamo faticato a creare occasioni come nel primo tempo. Un gol un po’ fortuito degli avversari ha permesso loro di tornare in partita a 5 minuti dal termine. Bravi noi a non permettere all’Albis di rientrare in partita. Big match quindi vinto molto meglio rispetto a quello che dice il risultato.

 

orario: 13:35
Vipers InnerSchwyz : UH Eagles Sementina
3 (0:3 | 3:7) 10

Formazione:
Portieri: Pradella N.; Carina E.; Conti Rossini J.
Difensori: Regusci N., Buletti D.; Roth N., Giudici D., Pedrioli M.
Centri: Genasci E.; Lazarevic U.
Attaccanti: Belvederi A. ©, Giampà G.; Migliori L.; Maggi E.; Varetta A.

Reti 1°T: Giampà G. (Belvederi A.) 0:1, Migliori L. (Giudici D.) 0:2, Belvederi A. 0:3, 
Reti 2°T: Maggi E. (Migliori L.) 0:4, Maggi E. (Lazarevic U.) 0:5, Vipers 1:5, Genasci E. 1:6, Maggi E. (Giudici D.) 1:7, Genasci E. (Belvederi A.) 1:8, Giudici D. (Belvederi A.) 1:9, Giudici D. (Belvederi A.) 1:10, Vipers 2:10, Vipers 3:10.

Note: -

Commento: Poco da commentare circa questa partita. I nostri ragazzi, con il titolo già in tasca, hanno giocato senza troppe pressione volendosi divertire e cercando di far divertire. I Vipers sono una squadra tecnicamente molto valida, ma che tende a rallentare sempre il gioco e, in questi casi, come in occasione della partita contro il Sursee, noi fatichiamo ad alzare il ritmo. Una volta trovati i primi gol, poi la partita è stata in discesa. Divertenti gli ultimi 5 minuti in cui i coach hanno invertito i ruoli di tutti i giocatori. Da notare la doppietta di Dafne, normalmente difensore.

Puoi aggiungere: bravissimi ai nostri ragazzi, i quali dopo la grandissima delusione della passata stagione hanno continuato a lavorare e meritatamente si sono portati a casa la promozione! Chapeau!