STAGIONE 1997/2000
L’ UH Eagles Sementina (allora denominato UH Eagles Ticino) viene fondato ufficialmente il 25 gennaio 1997 da un gruppetto di amici amanti dell’unihockey; disciplina pressoché nuova ma in fase di grande espansione su tutto il territorio svizzero. La nuova società viene battezzata “Eagles”, ovvero Aquile, come identificazione in questo animale di rara bellezza, potenza e regalità; padrone dei cieli, infallibile predatore e simbolo di giustizia.
Primo Presidente è stato eletto Simone Andreoli affiancato in comitato da Ronny Rosselli (Vice-presidente), Luigi Pesenti (Cassiere) e Danilo Lepori (Allenatore). L’UH Eagles Ticino debutta nel Campionato Ticinese di Serie B il mese di ottobre del 1997. La prima stagione, alquanto difficile per i debuttanti, termina mestamente all’ultimo rango. Le Aquile non si danno per vinte, continuano ad allenarsi e, grazie ad alcuni importanti innesti, nel giro di due stagioni ottengono la storica promozione in Serie A ticinese dopo un vibrante spareggio di promozione-relegazione contro i MoMo Black Panthers di Genestrerio.
STAGIONE 2001/2003
La stagione successiva è l’ultima a livello ticinese e si termina ad un lusinghiero quinto rango con l’accesso alla final four per il titolo ticinese sfumato per due sconfitte di misura contro il Brissago.
La stagione 2001/02 coincide con il grande salto degli Eagles nel Campionato Svizzero e, in contemporanea, con il passaggio da UH Eagles Ticino a UH Eagles Sementina (il Comune bellinzonese diviene ufficialmente la sede della società). Queste sono due stagioni di transizione in 4.
Lega svizzera campo piccolo. La società si sta vieppiù ingrandendo; sia tra i tesserati che tra i sostenitori. Durante il 2003 prende consistenza in seno al comitato l’idea di passare su campo grande. Per effettuare questo ulteriore grande balzo le sole forze delle aquile non bastano; si deve cercare aiuto in un'altra società. Nel mese di maggio di tale anno viene siglata la fusione tra l’UH Eagles Sementina e l’UHC Lumino Moesa.
Il Comitato si amplia a cinque membri per poi arrivare a sette: Ronny Rosselli (Presidente), Simone Andreoli (Vice-presidente), Michele Bomio Pacciorini (Segretario), Matteo Rusconi (Cassiere), Arno Ceschi (Marketing e Sponsoring), Luigi Montanaro (Commissione Tecnica) e Danilo Lepori (Organizzazioni Varie). La nuova società, che mantiene di fatto il nome UH Eagles Sementina, iscrive due squadre; quella attivi in 2. lega campo grande e quella neonata degli juniores C su campo piccolo. L’estate 2003 trascorre con un grande lavoro di ricerca giocatori sia per l’ampliamento della prima squadra che per la creazione di quella juniores.
STAGIONE 2006/2007 - 2007/2008
Il debutto nei nuovi rispettivi campionati è molto impegnativo e avaro di soddisfazioni.
Anche in questo caso inizia però la scalata, o meglio il volo, delle Aquile.
La squadra juniores (attualmente categoria B) continua la sua progressione ed è affiancata nel 2006 da una nuova squadra juniores di categoria D.
In sole due stagioni su campo grande la squadra attivi passa dall’ultimo posto al secondo del rispettivo gruppo di 2. Lega con il diritto di partecipare alle finali di promozione in 1. Lega!
Il salto di categoria non avviene, ma l’esperienza acquisita è stata unica!
La stagione 2006-2007 coincide con i festeggiamenti per il decimo anniversario di fondazione della società che culmina ad inizio giugno con la giornata di festa tenutasi alla nuova palestra del Ciossetto di Sementina. Due tornei amichevoli per le categorie juniores e la cena di gala allietata da giochi e musica, hanno reso la giornata indimenticabile.
Le annate successive sono contraddistinte dal consolidamento societario e dal completamento del parco squadre con altre due formazioni juniores, una di attivi su campo piccolo e una di veterani.
STAGIONE 2009/2010
La stagione appena iniziata, la 2009-2010, ci vede dunque allineare due squadre attivi, una in III. lega campo grande e l’altra in IV. lega campo piccolo; 4 squadre juniores, nelle varie categorie A, B, C e D; e una di veterani; senza tralasciare l’importantissimo doposcuola a Lumino. Il totale di praticanti, grandi e piccini, in seno all’UH Eagles Sementina, passa ormai di gran lunga le 100 unità! Altro vanto per la nostra società è il fatto di poter disporre di ben 7 arbitri, 2 in più di quanto richiesto da SwissUnihockey!
Con l’inizio della nuova stagione anche il nostro Comitato ha registrato alcuni cambiamenti. Rispetto alla scorsa stagione lasciano la stanza dei bottoni il segretario Michele Bomio Pacciorini, il cassiere Matteo Rusconi e il responsabile internet e comunicazioni Luca Di Santo. Nelle stagioni precedenti altri due pilastri della società, nonché soci fondatori, Simone Andreoli e Danilo Lepori, avevano lasciato il Comitato. L’attuale organo direttivo societario è così composto da: Ronny Rosselli (Presidente), Arno Ceschi (Vice-presidente e responsabile marketing e sponsoring), Simona Sarina (Segretaria), Marco Bordoli (Cassiere), Anthony Glauser (Commissario Tecnico), Massimo Steiner (Responsabile manifestazioni) e Gigi Montanaro (Responsabile materiale).
Tutte le squadre sono ripartite nei vari campionati e, ne siamo sicuri, sapranno togliersi pure quest’anno tante soddisfazioni e difenderanno con orgoglio e onore i nostri colori!!! La stagione 2009-2010 entra senza dubbio negli annali della nostra società; mai infatti una nostra squadra era riuscita a vincere il relativo gruppo. I due risultati precedenti più eclatanti, la promozione nell’allora Lega Cantonale A e la partecipazione alle finali di promozione in 1. Lega svizzera su campo grande, erano giunte dopo un secondo rango.
Questo tabù è stato finalmente abbattuto non una ma addirittura tre volte. Tante sono le nostre squadre, la metà di quelle iscritte a livello svizzero, che hanno festeggiato la vittoria di gruppo. Gli attivi su campo piccolo si sono imposti nel loro girone di 5. Lega ed hanno ottenuto la promozione in 4. Lega. I team juniores A e juniores C hanno invece dominato i loro gruppi, terminando a punteggio pieno, e qualificandosi per le relative finali svizzere di categoria! Ottimo anche il comportamento delle altre tre squadre; 3. Lega attivi su campo grande, juniores B e juniores D, sempre in lotta nei quartieri alti della classifica.
STAGIONE 2010/2011
Dopo questa grande abbuffata di soddisfazioni si è ripartito nella stagione 2010-2011 con una nuova squadra a livello giovanile: la Under16 su campo grande, che ha preso il posto dei team juniores A e B su campo piccolo. Cinque squadre allineate al posto di sei ma comunque prontissime a regalarci ulteriori gioie.
Continua anche l’avventura del doposcuola a Lumino e della squadra seniores impegnata a livello cantonale. A livello di Comitato, con l’inizio della nuova stagione, Lorena Sangiorgio è subentrata a Massimo Steiner in qualità di Responsabile manifestazioni e Christoph Marchetti ne ha fatto ingresso come Webmaster.
STAGIONE 2011/2012
Nella stagione 2011-12, alla guida della Società è stato nominato Arno Ceschi, in quanto il Presidente Ronny Rosselli dopo 14 anni di duro lavoro ha dato le proprie dimissioni. Altro cambio in Società anche per la cassa che passa da Marco Bordoli a Evangeline Pedretti.
La stagione è stata contraddistinta dalla vittoria della compagine di III°lega Campo Grande, dove hanno dominato la stagione. Un grande grazie vanno ai due allenatori Fagetti/Bagnovini, per il buon lavoro svolto.
Le finali di promozione sono state una bella esperienza, ma quello che più conta è che è stato trovato un bel gruppo che vuole divertirsi.
La compagine di Campo Piccolo è stata retrocessa dalla IV° alla V° lega. Nulla di preoccupante si riparte con la stagione nuovo, con molta motivazione per fare bene.
Il settore giovanile composto dalle compagine Under 16 – Juniori C e D, si sono ben comportati.
Gli Under 16, hanno fatto esperienza e si sono issati al 3°rango finale, come pure JC 3° rango finale, mentre i piccolissimi JD hanno fatto tanta esperienza.
STAGIONE 2012/2013
La nuova stagione 2012-2013 siamo al via con 5 compagini iscritte ai vari campionati di Swissunihockey, ed abbiamo una squadra Senior’s per il divertimento., ricordando a tutti che il divertimento è alla base di tutto.
STAGIONE 2013/2014
La stagione appena trascorsa la 2013-2014, ha confermato che il Campo Grande per il 3 anno consecutivo ha vinto il campionato di III° lega, sfiorando quest’anno la promozione in II° lega per poco. In tutta la stagione con il torneo di promozione hanno perso unicamente 1 partita, non male e hanno sempre migliorato anche nel torneo finale per l’ascesa. Il campo piccolo, diretto dal nuovo Coach Maggi, ha centrato l’obiettivo della promozione in IV° lega, salendo dalla V°. Pensare che a natale i nostri ragazzi erano a 5 punti dalla vetta e con un 2014 imperiale hanno raggiunto questo bel risultato. La IV° lega, sicuramente è la categoria giusta, per i nostri ragazzi … che cercheranno nella nuova stagione di riconfermarsi e di evitare la retrocessione.
Per quanto riguarda il settore giovanile, è stato un anno positivo, gli Under 16, hanno raggiunto il 7° posto su 10° compagini, ma possiamo affermare che con tutte le altre compagini hanno fatto gioco pari … e un po’ di sfortuna e mancanza di freddezza sotto porta potevano finire nei piani alti, ma non fa nulla.
Gli JC, hanno disputato un buon campionato finendo a metà, partiti piano, hanno poi collezionato giornata dopo giornata vittorie e un bel gioco, portando anche una striscia positiva di 9 incontri di fila “non male”.
I nostri pulcini JD dal lato risultati hanno avuto poche soddisfazioni, ma dal lato del divertimento e in fatto di socializzazione “sono stati tra i più bravi” … con il tempo arriverà anche qualche vittoria in più. Stesso discorso con gli JE i quali comunque abbiamo potuto notare che sanno anche vincere le partite …
Per terminare quest’anno è stato anche l’avvento in modo costante della compagine dei Seniori, guidata alla transenna da Danilo Lepori. Gli allenamenti si sono svolti regolarmente, giocate alcune partite amichevoli e qualche torneo, scopo principale, non farsi male e divertirsi come quando si era piccoli … scopo raggiunto.
STAGIONE 2014/2015
In quell’anno la compagine campo grande che militava in III°lega, ha vinto il campionato laureandosi campione Ticinese di categoria. Come già successo negli ultimi due anni, le finali sono andate non male ma la promozione in II°lega non è arrivata. Comunque un plauso a tutta la compagine per l’ottimo risultato sportivo, 3 anni consecutivi dove ha visto i nostri vincere il campionato.
La compagine di campo piccolo, dal canto suo che militava in IV° lega ha centrato l’obiettivo di guadagnare la promozione in III°lega, con un girone di ritorno strepitoso. Pensare che a Natale erano a 6 p.ti dalla vetta. Un plausto per l’impegno e dedizione a condurre la compagine a Maggi Mattia.
Il settore giovanile, ha avuto delle belle soddisfazioni, caso unico che raro tutte le compagini Under 16, Juniori C, Juniori D, hanno raggiunto tutte la 4° posizione nei rispettivi campionati. La cosa più importante è stato sicuramente la voglia di giocare, di divertirsi e di stare tutti uniti, giocando per il piacere senza pensare al risultato finale. I risultati sono incoraggianti anche dal punto di vista dei ragazzi che giungono a Sementina a praticare questa disciplina, sempre in costante aumento. Un grazie a tutti i monitori, Mattew, Mario, Daniele, Michele, Luca per il loro grande aiuto.
Oltre a queste compagini sta prendendo sempre più piede il progetto degli JE, che in questa stagione ha preso forma con l’impegno di Mattew, che alla fine di stagione è stato aiutato da Arno. Il futuro di una Società parte dal basso, con i nostri piccolini.
Abbiamo pure consolidato la compagine dei Seniori che con l’apporto come allenatore di Lepori Danilo, hanno imparato a come giostrare in campo e a divertirsi. I progressi si vedono eccome.
Bravi e avanti così anche in futuro.
Il futuro è dietro l’angolo con l’ampliamento della palestra al Ciossetto per la fine della stagione 2014-2015 …. Dunque lasciamoci stupire e continuiamo su questa strada … che è quella giusta …
VOLATE SEMPRE PIÙ IN ALTO AQUILE!!!
STAGIONE 2015/2016
In questa stagione, vi è stata la rinascita della 1°squadra campo grande, in quanto si pensava di chiudere questa compagine anche per il poco interesse durante gli allenamenti. In una riunione fiume svolta a Giubiasco con tutti i giocatori, si è potuto costatare decidere che a prendere le redini in mano e condurre questa nuova squadra si sono messi a disposizione Borioli Athos e Righetti Samuel. La campagna acquisti è stata intensa e proiettata sui giovani, del vivaio e nostri ragazzi o che avevano smesso o si erano allontanati alla disciplina per studi. In totale sono giunti ad una rosa di 25 giocatori (non male). L’ambiente per tutto l’anno è stato molto positivo e gioioso, il risultato sportivo anche soddisfacente, un 5° rango su 8 compagini, che comunque ha portato con la nuova formula alla retrocessione in IV°lega (nuova). Nessun dramma comunque, lo scopo per questi giovani e non, è quello di divertirsi e stare in compagnia.
La compagine di campo piccolo diretta dal duo Gadoni P./Battaglioni R. ha effettuato il suo primo campionato in III°lega ottenendo un lusinghiero 3°rango finale. Proveranno nella nuova stagione a cercare di salire in II°lega.
I nostri giovanotti degli Under 16, hanno disputato un ottimo campionato finendo al 3°rango e in alcune partite hanno pure dimostrato di sapersela giocare con tutte le compagine anche il Lugano che ha vinto il campionato.
Per quanto riguarda gli JC allenati da Ceschi/Sonognini e Luca Sangiorgio, hanno vinto il campionato, disputando una stagione fantastica, 18 giocatori motivati dove hanno mostrato con il passare del tempo di migliorare costantemente. Bella soddisfazione per la Società e per i ragazzi, questo risultato è indicatore che si sta seguendo la strada giusta.
Gli JD gestiti sempre in modo magistrale da Sangiorgio M./Bazzuri D., hanno appreso i primi meccanismi su come stare in campo e sul finale di stagione i miglioramenti erano visibili … grandi.
I nostri piccoli JE, dove quest’anno si è migliorato la struttura con 4 persone che seguivano i più giovani, si sono potuti vedere i risultati sul campo e ai vari tornei dove hanno partecipato.
Seniori il gruppo si è compattato e la qualità sta salendo, divertimento sempre a mille …. Forti.
STAGIONE 2016/2017
In questa nuova stagione siamo partiti al via con 2 squadre di Attivi, Campo Grande (IV°lega) e Campo Piccolo (III°lega). La compagine CG diretta dal duo (Derigo/Zanetti) ha iniziato un percorso per porre le base dell’unihockey per le stagioni future, mentre il CP condotto da Gadoni, ha lottato per tutto il campionato tra le prime posizioni. Le compagini giovanili Under 16C, JC e JD, hanno svolto complessivamente dei buoni campionati. La Under 16C diretta da Ceschi-Schweizer ha svolto un campionato discreto giungendo a metà classifica. Per contro i giovanissimi, nelle categorie JC-JD, condotti da Cereda N. con Sangiorgio M. Muttathukunnel M., e alcuni nuovi monitori, hanno ottenuto buoni risultati in entrambe le categorie.
Tutto sommato per la Società è stata una buona annata sotto tutti i punti di vista, la compagine Seniori 33 sempre in grande attività e motivazione con un buon aiuto per i turni di campionato. I più piccoli JE/JF, sotto la supervisione di Triaca e con l’aiuto di qualche genitori, hanno disputato alcune giornate a torneo, sfoderando grande impegno e determinazione … bravi.
Dal lato organizzativo, andato molto bene il nostro torneo di fine stagione THE ANNIVERSARY TOURNAMENT … un elogio a tutta la cucina e a tutti i volontari per i due giorni di organizzazione.
STAGIONE 2017/2018
Per le squadre attivi, abbiamo potuto schierare la squadra CG (diretta da Derigo L./Zanetti E.) che hanno acquisito più esperienza, mentre la compagine CP (diretta dal collaudato duo Gadoni P./Battaglioni R.) i quali hanno fatto tutto il campionato tra le 3 squadre migliori, ottenendo dei buonissimi risultati.
Le squadre Under16C (Ceschi/Schweizer), JC (Muttathukunnel M./Schweizer Cinzia) e JD (Cereda N./Sangiorgio M.) tutte acquisiscono esperienza che li portano in taluni circostanze ad ottenere dei bei risultati di giornata. La compagine Under 16C terminano il cammino al 6°posto su 10 squadre al via, mentre gli JC fanno fatica e si sono ritrovati sul fondo classifica (tutta esperienza), mentre gli JD svolgono un campionato al vertice.
I più piccoli JE/JF, allenati da Triaca pone le basi dell'unihockey con buoni risultati.
I nostri vecchietti sempre motivati ai propri allenamenti, non si tirano indietro nel dare il loro contributo nella parte organizzativa.
Torneo di fine stagione andato molto bene, come pure la cena di Natalizia con un ottima affluenza delle famiglie, un grande GRAZIE a tutte le persone che hanno aiutato per far funzionare al meglio quest’annata.
STAGIONE 2018/2019
Stagione nuova con qualche novità di rilievo.
La compagine di CG, sempre allenata da Derigo/Zanetti con elementi nuovi provano a far una buona stagione, che purtroppo si piazzano all'ultimo rango. La compagine di CP, guidata da Gadoni ha sempre effettuato un campionato ad altissimi livelli nelle prime tre posizioni.
La nuova stagione ci ha visti ai blocchi di partenza senza la compagine degli Under16C. Non abbiamo potuto iscrive la compagine in quanto i numeri non erano abbastanza per comporre una squadra competitiva e quindi si è optato per dividere in due la compagine cosi ca comporre una JB (diretti da Schweizer C.) e una JA (diretti da Ceschi A.). Oltre a queste due compagini di Juniori abbiamo potuto pure schierare ancora 2 formazioni gli JC (diretti da Ceschi A. e Muttathukunnel M.) mentre gli JD (diretti da Cereda N. e Sangiorgio M.).
I giovani gli JA terminano la stagione a metà classifica, mentre gli JB (rinforzati più volte dagli JC) un con buon 7° piazzamento su 9 al via.
I JC sono stati ripescati come miglior seconda e hanno cosi svolto le finali di categoria nel Canton Soletta, (questo fatto è successo nella storia degli Eagles solamente in 3 circostanze) per poi disputare un buon girone (anche se hanno perso tutte e 3 le partite), ma hanno dimostrato di tener testa alle compagini confederate e sicuramente ricorderanno questi 2 giorni come qualcosa di nuovo e sicuramente arricchente. Gli JD terminano il loro cammino al secondo posto, disputando un bellissimo campionato.
Dal lato prettamente organizzativo, si è svolto il consueto torneo di fine stagione andata molto bene e per la prima volta abbiamo partecipato al Carnevale Rabadan, nella tendina in Piazza del Sole con i cugini del TIUH, i quali ci hanno voluti in questa nuova sfida. Il tutto coordinato dal nostro vice-pres Minotti in modo perfetto. Il risultato finale è stato ottimo, in tutti i sensi, per i contatti e per le finanze … dove il cassiere Mariotti può dormire sogni tranquilli.
STAGIONE 2019/2020
Una stagione strana, siamo partiti con la compagine CG (allenata da Derigo/Zanetti) che stava svolgendo un buon campionato, giungendo a ridosso della vincitrice di gruppo ad un solo punto dal Lugano. La compagine CP per la prima volta condotta dal nuovo allenatore Manighetti Ivan ha letteralmente dominato il campionato e si è guadagnata la promozione in II° lega (promozione storica per gli UHES). In questa nuova stagione si è rifondata la squadra Under16C, la quale comunque ha fatto molto fatica in campionato e alla fine della stagione hanno totalizzato solo 1 pt (sicuramente anche l’approccio di certi giovani non è stato ottimale) e Ceschi-Glauser hanno avuto i loro problemi nella gestione. Per contro gli JC hanno svolto un buon campionato di vertice mentre gli JD si sono laureati campioni ticinesi, vincendo il gruppo. Questo risultato è il lavoro di preparazione effettuato negli ultimi 3-4 anni partendo dagli JE-JF e portato a compimento con sagacia e bravura da tutto il gruppo che si appoggia al nostro Cereda Nico, Grandi e Bravi.
Seniori 33 affiatati e sempre entusiasti dove sono pronti per aiutare dove c'è bisogno.
Annata strana a causa del Covid-19, siamo riusciti a lavorare presso il Capannone di Carnevale Rabadan 2020, ma in seguito il nostro torneo societario è stato purtroppo annullato per ovvi motivi …
Fine stagione segnato purtroppo da questa Pandemia che non ci voleva ………
STAGIONE 2020/2021
Nuova stagione, iniziata pensando che il Covid-19 fosse passato, giocati due mesi e poi tutti fermi.
Stagione che doveva essere un successo con al Via, una nuova compagine femminile che è la prima per le aquile allenata dal nostro (Marchetti C.) e due compagini di JD (una formata a Claro grazie al nostro mitico Lepori D.)
Come detto molte le novità, sempre una squadra CG competitiva (Derigo/Brocco a guidarla), la compagine CP di Manighetti aveva iniziato alla grande vincendo tutte le proprie partite in II° lega.
Il nuovo team per gli Under 16C (Derigo/Triaca) stavano lavorando con impegno per plasmare i nostri giovani e tutto il pool di allenatori JC-JD (Cereda/Grino/Muttathunnel/Giampaolo) erano pronti – prontissimi per la stagione. Tutto però dopo l’assemblea di ottobre 2020, si è fermato … ed ora attendiamo gli sviluppi ma la stagione è compromessa …. Possiamo solo prepararci al meglio come Società per avere un futuro roseo e lavorare a favore dei nostri ragazzi, dando tutti quei consigli per praticare al meglio questa stupenda disciplina sportiva che può essere anche fonte di autostima per i ragazzi e aggregazione e coinvolgimento … questo spetta a noi monitori e membri di Comitato di far innamorare i giovani a praticare questo sport bellissimo per dinamicità e velocità … ricordando che molte volte si potrà perdere ma l’importante è partecipare tutti e divertirsi assieme, con uno Spirito di squadra compatto e coeso.
Un caro saluto il vostro ex. Pres.
Una piccola nota, dopo l'assemblea dopo 10 anni Ceschi Arno lascia la carica di presidente per dedicasi ai propri hobby e staccare la spina, visto che come tutti sanno a dato l'anima per la società. Certi di vederlo sempre attorno alla palestra e società, possiamo dire Un grande grazie Pres.!
STAGIONE 2021/2022
Finalmente possiamo ripartire e nonostante qualche limitazione (controlli legati al COVID nella prima parte di stagione) , ricominciamo ad allenarci ed a giocare in presenza del pubblico .... l'energia e la voglia di giocare è tornata!!
Un nuovo record a livello di numero di squadre per la nostra piccola società : JF,JE,JD,JC 1, JC 2 (Claro), U16, Lady III. Lega, CP II. Lega, CG IV. Lega e Seniori per un totale di 10 compagini!!
Anche il nostro comitato si "rinnova" con Anthony che riprende la presidenza della società ed Arno che riprende il ruolo di segretario.
Tutte te le squadre hanno disputato un buon campionato, giocando e divertendosi molto, con 3 particolarità:
- UHES Juniori C 1 che hanno potuto partecipare alle finali svizzere di categoria e dopo una combattutissima finale hanno terminato al secondo posto (migliore risultato di tutti i tempi per una squadra UHES Juniores)
- UHES Ladies che hanno ottenuto la promozione in II Lega "a tavolino" , come migliore seconda compagine del girone
- UHES Attivi II Lega che sono rimasti in lista per la promozione fino all'ultima partita
Quest'anno festeggiavamo i nostri primi 5 lustri, ed il nostro "25 Anniversary Tournament" ne è stato all'altezza : bel tempo, tanta energia, un ottima organizzazione, la cucina e tutti i volontari hanno assicurato il successo dell'evento.
Da notare anche il "reclutamento" di 3 nuovi arbitri e 2 nuovi monitori, che assicureranno il futuro della società.
Un grazie di cuore al comitato, monitori, arbitri, sponsor e a tutti i volontari che ci permettono di continuare a volare alto e ci permettono di continuare a sognare.
STAGIONE 2022/2023
STAGIONE 2023/2024
Questa stagione è stata di “riallineamento” con i nostri principi e la nostra strategia, permettendoci di fermarci e valutare i nostri punti di forza e gli ambiti dove possiamo e vogliamo ancora migliorare.
La promozione nella categoria U16B chiaramente ci ha onorato e ripagato del grande lavoro che è stato svolto negli ultimi anni, e ci darà quell’esperienza in più, per continuare a crescere.
Dagli JF fino ai U16 abbiamo una linea chiara con degli obiettivi condivisi e con le monitori “pazzeschi” che riescono a fare divertire e crescere i ragazzi …. e i nostri attivi (uomini, lady e seniori) si divertono e collaborano praticando il loro sport preferito …. cosa volere di più??
Ecco i punti salienti della stagione:
- 6 giornate di campionato organizzate perfettamente
- 7 monitori che anno aggiornato il loro brevetto G+S
- Contingente arbitri richiesto dalla Swissunihockey superato
- Il nostro torneo 27th Anniversary ….. semplicemente straordinario!!!
- 7 Juniores selezionati nelle U13/U15 cantonali
- Una collaborazione con i membri di comitato, monitori, arbitri, genitori, sostenitori, sponsor invidiabile
- Inizio della preparazione per adattarci al nuovo progetto sportivo “unihockey 2025” proposta dalla Swissunihockey
Concludendo ringrazio tutti coloro che credono in noi, e in varie forme ci aiutano nel raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi
Il Près Anthony
Il documento in formato è scaricabile qui (27MB)