Bellinzona, Palestra liceo Cantonale 07.01.2020
orario: 20:45
UH Eagles Sementina : UH Flippers-Tanachin San Gottardo
5 (0:5 | 2:4 | 3:3) 12

Martedi 7 gennaio alle 20.45 le aquile cominciano l'anno nuovo con il botto. E si in programma già un' amichevole, e l'avversari saranno i cugini della leventina, i Flippers-Tanachin, che militano in 3a lega CG.
A caccia di spunti per prepararsi al meglio in vista della seconda fase del campionato dove già al 19 gennaio organizzeranno la loro giornata casalinga al liceo di Bellinzona. Vi aspettiamo, è in programma una sorpresa (siete curiosi?)

Formazione:

Portiere: Di Bartolo M.;
Difensori: Brocco N.;Moretti N.; Bomio G.; Derigo L.;
Centri: Zanetti E.; Ghisletta N. Marchetti C.;

Attaccanti: Balemi M.; Grino G.; Garrido D.; Cereda N.; Scandella P.

Reti 1°T: 0:1 Flippers; 0:2 Flippers; 0:3 Flippers; 0:4 Flippers; 0:5 Flippers
Reti 2°T: 0:6 Flippers; 0:7 Flippers; 0:8 Flippers; 1:8 Balemi M. (Scandella P.); 2:8 Scandella P. (Marchetti C.); 2:9 Flippers
Reti 3°T: 2:10 Flippers; 3:10 Garrido D.; 3:11 Flippers; 4:11 Brocco N. (b.p); 5:11 Scandella P. (Brocco N.) p.p.; 5:12 Flippers

Penalità: 2x2' Flippers; 3x2' UHES

Arbitri: Locatelli A.; Minotti A.

Commento:  La partita si sapeva che non era facile, infatti i nostri hanno subito da subito la maggior velocità offensiva degli avversari andando sotto di ben 8 reti con azioni ben studiate. Dopo un primo tempo disastroso senza creare troppo in attacco incassando 5 goals sotto porta e spesso con gli avversari liberi di concludere in porta senza alcuna marcatura. Mentre nel secondo tempo le cose vanno meglio ma in linea con il primo, avversari padroni di tutto il campo, anche in difesa molto più strette le marcatura a confronto delle nostre aquile, dove infatti i nostri non riescono ad andare al tiro facilmente. Però circa a metà tempo Balemi su assist di Scandella apre le marcature per le aquile su un'azione ben congegnata, questo dimostra che se la pallina corre più degli uomini qualcosa esce (passaggi!).

Terzo tempo è alla pari 3 segnature a testa, e segnando pure con Brocco in box play e sempre Scandella su assist dello scatenato Brocco segnano con un bel power play.

Conclusione su questa partita; si può fare un plauso agli avversari dove sono stati concreti sotto porta con un bel gioco di passaggi, mentre ai nostri possiamo solo dire di prendere spunto da questa amichevole (non importa la sconfitta) per portare in campionato delle belle cose, che anche i nostri ragazzi hanno nelle corde, basta solo tirarle fuori.

Complimenti per l'impegno a tutti!

 

 


 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori