Formazione:
Portiere: Muttathukunnel K. (1); Sangiorgio L. (33)
Difensori: Moretti R.; Pianezzi T.; Dellagiacoma A.; Jean-Philippe
Attaccanti:  Scandella P.; Minotti A.; Koch L.; Bianchi D.; Zanetti E.; Crotta G.; 

Reti 1°T: 1:0 - Koch L. (Pianezzi T.)
Reti 2°T: 1:1 UHCL; 1:2 UHCL; 1:3 UHCL; 2:3 Scandella P. (Minotti A.)
Reti 3°T: 2:4 UHCL; 2:5 UHCL; 2:6 UHCL (EN)

Note: -

Commento:  Primo impegno del weekend che vedeva le aquile opposte all'UHC Lugano, compagine di 3a Lega CH, nei 64esimi di coppa svizzera.

Partita sin da subito intensa e combattuta, con occasioni da ambo le parti, così è stato per tutto l'incontro, a tratti fin troppo combattuto, soprattutto nel finale, complice la stanchezza e a dimostrazione di quanto entrambe le squadre sentissero la partita.

Prestazione di tutto rispetto dei nostri ragazzi, capaci, con soli 10 giocatori di movimento, di tener testa ai sottocenerini, che avevano a disposizione un numero decisamente superiore di giocatori, potendo così forzare il gioco dal primo all'ultimo minuto.
Andati in vantaggio nel primo tempo grazie alla prima rete con la nostra casacca del neo arrivato Koch, e rimontati durante un "blackout" nel secondo tempo, dove sono arrivate 3 segnature avversarie in rapida successione, siamo stati bravi a non mollare il mazzo, come si vuol dire, e riaprire la contesa grazie ad uno splendido assolo di Scandella in Powerplay. Luganesi che hanno poi chiuso la contesa a meno di 3 minuti dalla fine, con altre due reti nel giro di 8 secondi ed un empty netter, per un 6-2 finale, forse un po' severo, ma meritato.

Malgrado la sconfitta una buona prestazione, da parte di tutti, i meccanismi iniziano ad ingranare e il lavoro svolto in allenamento inizia pian piano a portare i suoi frutti.
Particolarmente sugli scudi il portierone Muttathukunnel, autore di diversi big save, e il reinventato difensore Moretti che si è distinto con parecchia sostanza e molti blockshot.

 


 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori