Sostienici con un piccolo contributo - IBAN: CH90 0900 0000 8220 8128 6

orario: 13:40
UH Eagles Sementina : Power Wave Buochs II
2 (1:5 | 1:5) 10

Formazione:
Portiere: Muttathukunnel K. (1); Sangiorgio L. (33)
Difensori: Pianezzi T.; Derigo L.; Marchetti M.; Moretti R.; 
Attaccanti:  Scandella P.; Minotti A.; Koch L.; Dellagiacoma A.; Zanetti E.; Crotta G.; Ostinelli R.; Cereda N.

Reti 1°T: 0:1 PWB; 0:2 PWB; 1:2 Zanetti E. (Scandella P.); 1:3 PWB; 1:4 PWB; 1:5 PWB 
Reti 2°T: 1:6 PWB; 1:7 PWB; 1:8 PWB; 2:8 Minotti A.; 2:9 PWB; 2:10 PWB

Note: -

Commento:  36 ore di riposo, dopo le fatiche di Coppa ed ecco che si torna in campo, a Mendrisio.

Primo avversario di giornata il Buochs, partita che si potrebbe riassumere citando la legge di Murohy: se qualcosa può andare storto, lo farà.
Dopo 4 minuti il tabellone marca 0:2 per i nidwaldesi, 2 reti su altrettante conclusioni verso la nostra porta. La pregevole deviazione di Zanetti in powerplay ci da quasi, per un attimo, l'impressione di poter riaprire la partita e giocarcela. Per un attimo, appunto, altre 3 reti degli avversari, 1:5 alla pausa. Sostituito Sangiorgio alla pausa, nel tentativo di dare una scossa alla squadra, la scossa non arriva, arrivano invece altre 3 reti avversarie nei primi 6 minuti della ripresa, prima di un pregevole quanto ahinoi inutile gol di Minotti. Parecchie le occasioni avute nella seconda frazione di gioco, soprattutto nei minuti finali, dove si è provato il tutto per tutto, togliendo anche il portiere (e subendo due reti). Come detto; partita no, una di quelle che purtroppo capitano. Sicuramente non il modo in cui coach Scandella e la sua truppa volevano iniziare il campionato.

 

Flippers-Tanachin S. Gottardo : UH Eagles Sementina
4 (3:1 | 1:1) 2

Formazione:
Portiere: Muttathukunnel K. (1); Sangiorgio L. (33)
Difensori: Pianezzi T.; Derigo L.; Marchetti M.; Moretti R.; 
Attaccanti:  Scandella P.; Minotti A.; Koch L.; Dellagiacoma A.; Zanetti E.; Crotta G.; Ostinelli R.; Cereda N.

Reti 1°T: 1:0 FTG; 1:1 Minotti A. (Pianezzi T.); 2:1 FTG; 3:1 FTG
Reti 2°T: 3:2 Pianezzi T.; 4:2 FTG

Note: -

Commento:  Dopo un team meeting e un po' di riposo si torna in campo per un rematch dei 132esimi di coppa svizzera coi Flippers-Tanachin San Gottardo.
Le due squadre arrivano all'incontro a seguito di due prestazioni diametralmente opposte, i delfini infatti nel loro primo match avevano agilmente battuto 5:0 il Ruswil, mentre noi dovevamo rifarci della debacle col Buochs.

Reazione doveva essere e reazione è stata, buone le trame di gioco, tranquilla ed organizzata la gestione della pallina e ben organizzati difensivamente, tutt'altra prestazione rispetto alla precedente.

In maniera molto simile alla di coppa di un mese fa, la partita è equilibrata e combattuta, questa volta sono però i nostri avversari a portarsi in vantaggio, dopo 5 minuti, parità ristabilita poco da Minotti. Flippers che trovano le reti del 2:1 e del 3:1 a cavallo di metà ripresa, i nostri si rifanno sotto grazie ad un azione solitaria di Pianezzi a 3' dal termine, ma, malgrado il forcing finale in 6v5 e le parecchie ghiotte occasioni avute, non riusciamo a trovare il pareggio, bensì incassiamo il definitivo 4:2 a porta vuota.

Una domenica in chiaroscuro insomma per gli Eagles, con due prestazioni completamente diverse, starà al coach prendere quanto di buono è saltato fuori dalla seconda partita e lavorarci, sfruttando la prima come motivazione a fare meglio. Il campionato è ancora lungo, nulla è ancora perduto.

 

Giornata Casalinga

Giornata Casalinga JUNIORI C1 2021/2022

 

Giornata Casalinga JUNIORI C2 2021/2022

 

Gagliardetto UHES

NUOVO FORMULARIO (qui) per l'acquisto del gagliardetto ufficiale UH Eagles Sementina.

Gagliardetto Ufficiale UH Eagles Sementina

Il prezzo è di CHF 10.-

Prevenzione

Prevenzione nello sport ma non solo!
Sponsor Principali
Jeans Shop Abbigliamento Farmacia Pedrazzetti SA
Co-Sponsor
Wobees Consulting AG

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori