orario: 09:00
Flippers-Tanachin S. Gottardo : UH Eagles Sementina
7 (4:6 | 3:8) 14

Formazione:
Portiere: Conti Rossini J.
Difensori: Giudici D.©; Bachofner Z.; Zucchetti N.
Attaccanti: De Bernardi N., Roth G.; Maggi E., Varetta A.; Bertossa E., Marcionetti V.

Reti 1°T: -
Reti 2°T: -

Note: -

Commento:  I nostri Juniori C1 sabato erano impegnati nella loro prima giornata di campionato. Ad attenderli c’erano i Flippers ed il Claro. Queste, per i nostri giovani, erano le prime due partite ufficiali dopo il titolo svizzero conquistato ad aprile. L’ultima sconfitta dei nostri ragazzi risale invece ad aprile 2022.

Nonostante la formazione molto rinnovata e giovane, entriamo in campo con il piglio giusto e in poco tempo ci portiamo sul 2-0. Speculando un po’, in questo momento iniziamo ad abbassare il ritmo della partita e questo comporta che i nostri avversari accorciano e si portano sull’1-2. Dopo un nostro nuovo gol, arriva ancora la risposta dei Flippers. La seconda metà del primo tempo è molto simile: noi siamo sempre in vantaggio ma i Flippers non mollano e rimangono vicini nel risultato.
Il secondo tempo inizia alla stessa maniera, con i nostri che si mangiano tanti gol, alcune volte anche in maniera inspiegabile, ma nonostante ciò riescono comunque sempre a rimanere davanti. Solo negli ultimi 6-7 minuti le nostre linee mostrano veramente i valori in campo e allungano segnando a più riprese, prima di concedere ancora un paio di reti agli avversari sul finale.
Debutto positivo, anche se le reti subite sono troppe. Complimenti comunque ai Flippers per i netti miglioramenti mostrati rispetto alla stagione passata.

 

orario: 10:50
UH Eagles Sementina I : UH Eagles Sementina II
17 (7:1 |10-:2) 3

Formazione:
Portiere: Conti Rossini J.
Difensori: Giudici D.©; Bachofner Z.; Zucchetti N.
Attaccanti: De Bernardi N., Roth G.; Maggi E., Varetta A.; Bertossa E., Marcionetti V.

Reti 1°T: -
Reti 2°T: -

Note: -

Commento:  Poco da dire circa la nostra seconda partita. I nostri entrano subito in campo spingendo sull’acceleratore, forse più rilassati dopo il debutto. I ragazzi vincono la maggior parte dei duelli e giocano un bell’unihockey, come in allenamento. Riceviamo pochi tiri da parte gli avversari, tant’è che grazie ad un buon pressing riusciamo a rimanere spesso in zona offensiva. Nonostante ciò ci sono degli aspetti che vanno sicuramente migliorati, come l’efficacia sotto porta, la superficialità in alcune situazioni e i tiri da distanza ravvicinata. Bene invece che si sono già viste alcune belle azioni provate in allenamento.

La prossima giornata sarà già importantissima, in quanto andremo ad affrontare due formazioni che hanno anch’esse vinto entrambi i loro primi impegni: Ticino Unihockey e UH Vallemaggia.

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori