orario: 10:00
UH Eagles Sementina   Ticino Unihockey
2 (1:2 | 1:3) 5

Formazione:
Portiere:      Paolisi F. (23); Vassallo T. (14) 
Difensori:    ©Beltraminelli Alan (9); Epis G. (19);  Fantoni S (7);  Lazzarotto D. (30);
Attaccanti:   Agustoni B. (77); ; Roth G. (10); Beltraminelli Adam (18)

Reti 1°T: 09:15 Agustoni (assist Beltraminelli Adam) 1-0; 12:24 Bolla (assist De Bernardi) 1-1; 17:22 Zampedri (assist Airaghi) 1-2;  
Reti 2°T: 27:04 Roth (assist Epis) 2-2; 28:40 Rossini 2-3; 32:16 Airaghi 2-4; 38:25 Airaghi 2-5

Note: Arbitro M. Pace   

Commento: Rieccoci in campo per la quarta giornata di campionato ospiti della capolista Ascona. Ci attendono due incontri; il primo con i cugini bellinzonesi; di seguito contro il Collina D'Oro. Assenti Jarno e Leandro. Porta affidata a Francesco. Per l'occasione ingaggiamo Adam (JD) come rinforzo in campo ed é stata molto apprezzata la presenza di  Nicole a sostegno dei compagni dalla panchina.  

Questione di sensazione ma la squadra denota una certa tranquillità nel prepartita che, con senno di poi, può essere interpretata nella giusta predisposizione per l'incontro e ricerca di tranquillità e concentrazione. Contro un'avversario di (meritata) alta classifica e potenza realizzativa Arno impone la sua strategia di difesa. Con molto piacere constatiamo una bella disciplina in campo, le istruzioni  vengono rispettate ed il TIUH fatica a costruire azioni pericolose. Saranno invece i nostri a proporsi al loro portiere con azioni ben costruite. Al decimo minuti viene assegnata una punizione dal limite dell'area di attacco. Adam serve perfettamente Boris che non si fa pregare nell'insaccare la prima rete. L'incontro prosegue molto equilibrato con occasioni da entrambe le parti che trovano due portieri pronti a reagire. Al 13° minuti arriva il pareggio, su insistita azione del TIUH; mentre a pochi minuti dalla fine del primo tempo subiamo la seconda rete.

Si riprende con lo stesso stimolo positivo, senza troppe preoccupazioni per il risultato. Al 27° Giacomo conquista palla nella nostra zona di difesa; raggiunge centro campo e serve Giulia che sarà abile e precisa nell'insaccare la rete del pareggio.  Passano 2 minuti ed il TIUH riprende il vantaggio. Le nostre due linee non si risparmiano nel tentativo di recuperare, creando però spazi in campo che Airaghi saprà ben sfruttare per realizzare 2 reti.

Risultato finale 2 a 5; ma una bella partita che ci lascia grandi soddisfazioni; ottima prestazione difensiva e del portiere; un complimento particolare per impegno ed audacia al giovane Adam che ha permesso di agevolare i cambi inserendo energia in campo.

 

orario: 11:50
Unihockey Collina D'Oro   UH Eagles Sementina
6 (2:4 | 4:6) 10

Formazione:
Portiere:      Vassallo T. (14) 
Difensori:    ©Beltraminelli Alan (9); Epis G. (19);  Fantoni S (7);  Lazzarotto D. (30);
Attaccanti:   Agustoni B. (77); ; Roth G. (10); Paolisi F. (23)

Reti 1°T: 02:23 Franceschi 1-0; 03:03 Agustoni (assist Beltraminelli) 1-1; 03:20 Roth (assist Lazzarotto) 1-2; 09:50 Agustoni 1-3; 14:52 Roth 1-4; 15:13 Solcà 2-4 
Reti 2°T: 20:56 Roth 2-5; 23:20 Roth 2-6; 27:45 Agustoni (assist Beltraminelli) 2-7; 29:05 Casoni 3-7; 32:07 Epis 3-8; 33:55 Perez 4-8; 34:20 Franceschi 5-8; 35:35 Epis 5-9; 35:59 Solcà 6-9 ; 17:46 Beltraminelli 6-10

Note: Arbitro M. Pace. Time out UHES 33:55;   

Commento: Secondo match contro il Collina d'Oro, un team che denota un buon potenziale seppur abbia raccolto pochi punti.  Tito prende possesso della porta e Francesco assume ruolo di attaccante per questo incontro confermando polivalenza nei ruoli. 

Per l'occasione coach Arno raccomanda un impostazione più offensiva. Con piacere notiamo l'impegno dei ragazzi che lottano per trovare i punti per la classifica e si presentano al cambio linea trafelati. Al primo errore il Collina ci punisce con una rete; Franceschi conquista palla ed é lesto nel contropiede; la nostra difesa é sorpresa e tarda a reagire, permettendogli di presentarsi solo davanti a Tito. La reazione é positiva ed immediata. Alan conquista palla nella zona d'attacco, alla sinistra del portiere, preciso passaggio dinanzi la porta dove é posizionato Boris che non si lascerà sfuggire l'occasione del pareggio. Passano pochi secondi quando una buona combinazione tra Danìka e Giulia permetterà il primo vantaggio. Al decimo minuto Boris conquista palla in entrata di zona d'attacco, esegue un bel movimento per cercare spazio ed un tiro in rotazione realizzando il goal. Seguirà un'altra rete offerta da Giulia quindi il Collina accorcia con Solcà, lesto ad aggirare la porta ed insaccare sul palo sinistro.

Stesso atteggiamento nel secondo tempo, molto positivo e con tanta energia e movimento di tutti. Le giovani aquile riusciranno a realizzare 6 reti, tutte ben confezionate; oltre che creare un gioco d'insieme gradevole da osservare ed efficace. Cominciamo a vedere maggiore sicurezza anche nei tiri da lontano, citando quale esempio la rete di Alan che ha portato palla sulla fascia destra per poi realizzare da metà campo. 

Quarta giornata positiva dunque, per i 2 punti, per il buon gioco, per l'impegno e l'esplosività in campo di tutti voi. In entrambe le partite é stata eccellente la prestazione difensiva di Samuele, Danìka, Giacomo ed Alan, dei veri mastini sempre a ridosso degli avversari sacrificandosi quando necessitava intercettare i loro tiri. 

Bravi

Arno e Mauro 

Sponsor Principali

 
Co-Sponsor
     

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori