Cevio, Palestra Scuole Medie 15.02.2020
orario: 10:55
UH Eagles Sementina : SAM Massagno UH
15 (8:4 | 7:2) 6
 
orario: 14:35
Regazzi Verbano UH Gordola : UH Eagles Sementina
4 (2:15 | 2:13) 28

 

orario: 10:55
UH Eagles Sementina : SAM Massagno UH
15 (8:4 | 7:2) 6
 

Formazione:
Portieri: Mombelli Em., Salvadè I.
Difensori: Mombelli En., Belvederi A., Capelli E.
Attaccanti: Lama J., Tamò N. (C); Baggi J., Codiroli G.; Tavecchio E., Trochen E., Raffa C.

Reti: 5x Trochen E., 3x Codiroli G., 2x Baggi J., 2x Lama J., 1x Tamò N., 1x Belvederi A., 1x Mombelli En.

Note: -

Commento:  La prima partita ci vedeva opposti alla SAM Massagno, squadra contro cui abbiamo sempre faticato nei precedenti stagionali. 

Abbiamo iniziato la partita con il piglio giusto, trovando in poco tempo 5 goals. Il gioco proposto dai nostri era buono, ma sicuramente migliorabile. I nostri avversari hanno infatti avuto molti spazi disponibili nella nostra difesa per poter impensierire il nostro portiere. Nonostante ciò l’attacco ha funzionato bene e i nostri a poco più di 6 minuti dal termine del primo tempo conducevano per 8-1. Dopo l’ottava marcatura i ragazzi hanno abbassato il ritmo del loro gioco, lasciando più spazi agli avversari. Questo “rilassamento” ha fatto sì che prima del termine dei primi 20 minuti la SAM abbia trovato 3 reti. Il risultato del primo tempo è quindi di 8-4 a nostro favore.

Il secondo tempo lo abbiamo iniziato come avevamo iniziato la partita, anche se non mostrando un gioco perfetto ma trovando molte reti grazie all’efficacia sotto porta, che oggi ha funzionato molto bene. Ciò ci ha permesso di gestire il resto della partita senza andare particolarmente in affanno e senza permettere ai nostri avversari di rientrare in partita.

Alcuni gol sono stati anche pregevoli, azioni molto belle e rapide che hanno permesso di arrivare al goal con pochi e ottimi passaggi. Vedasi l’ultimo goal, arrivato proprio nell’ultimo secondo di partita grazie a Jordan.

 

orario: 14:35
Regazzi Verbano UH Gordola : UH Eagles Sementina
4 (2:15 | 2:13) 28

Formazione:
Portieri: Lampietti A.
Difensori: Mombelli En., Belvederi A., Mombelli Em. 
Attaccanti: Lama J., Tamò N. (C); Baggi J., Codiroli G.; Tavecchio E., Trochen E., Raffa C.

Reti 1°T: 5x Trochen E., 4x Tamò N., 4x Lama J., 4x Codiroli G., 3x Baggi J., 3x Tavecchio E., 2x Mombelli Em., 2x Belvederi A., 1x Raffa C.
Note: -

Commento:  La seconda partita ci vedeva opposti al Verbano, squadra contro la quale abbiamo faticato molto nel primo scontro stagionale, quando proprio a Cevio i nostri ragazzi si imposero per 12-11.

La partita è iniziata con un ritmo molto basso, dovuto da una parte al fatto che i nostri avversari non riuscivano ad arrivare nella nostra difesa e dall’altra dal fatto che i nostri hanno avuto ben 3(!) ore di pausa tra una partita e l’altra. 

Una volta trovata la prima rete dopo 4 minuti di gioco la partita si è rivelata essere sempre più in discesa. 

I nostri ci hanno infatti preso gusto e sono riusciti a imporre il proprio gioco ed un ritmo di gioco sufficiente. Particolarmente ben giocati sono stati gli ultimi 5 minuti di tutti e due i periodi di gioco, nei quali i nostri hanno spinto sull’acceleratore e hanno trovato in pochi minuti una manciata di reti per tempo.

Da notare anche il fatto che è stata segnata una rete dal nostro Elio in box play nell’unica penalità di giornata (arrivata a 6 secondi dalla fine della partita).

Complimenti ai ragazzi perché hanno saputo portare a casa 2 partite che li vedevano sì favoriti, ma contro squadre contro le quali in stagione si è faticato. 

Questo testimonia la continua crescita dei ragazzi vista nelle precedenti uscite stagionali.  Da notare anche che eravamo condizionati da alcune defezioni e da un paio di ragazzi che hanno giocato con la febbre. Complimenti a loro perché si sono messi a disposizione del gruppo e sono stati più forti dei malesseri stagionali (che hanno colpito anche le altre squadre; oggi abbiamo visto quanto è importante avere una rosa “lunga”).

Ad inizio stagione facevamo fatica a mettere in campo la nostra superiorità nelle partite a ritmo basso, cosa che invece ora ci riesce piuttosto bene. Rispetto ad inizio stagione inoltre, i ragazzi ora sono in fiducia e sono consapevoli che se da un lato possono battere chiunque, dall’altro se non giocano bene possono anche perdere da chiunque.

In tutte e due le partite si è visto anche un ottimo spirito di squadra: i ragazzi sono sempre più uniti e questo è testimoniato anche dai vari incitamenti arrivati dalla panchina ai propri compagni (per esempio al nostro portiere Emanuele, il quale viste le assenze forzate ha giocato la seconda partita come giocatore di movimento, trovando pure due reti...).

Bravi ragazzi!

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori