orario: 09:00
S.G. Concordia Giubiasco : UH Eagles Sementina
8 (3:5 | 5:6) 11

Formazione:
Portieri: Lampietti A., Pradella N., Rossi-Pedruzzi N.
Difesa: Giudici M.; Capelli E. (C); Franscella T.
Attaccanti: Belvederi A., Baggi Jo.; Baggi Ja. (JD), Genasci E.; Gasparoli R., Lepori M.; Pedrioli R.

Reti: 3x Baggi Jo., 2x Belvederi A., 2x Giudici M., 2x Genasci E., 1x Baggi Ja., 1x Capelli E.
Assist: 3x Belvederi A., 3x Giudici M., 2x Genasci E., 1x Baggi Ja., 1x Baggi Jo.

Note: -

Commento:  Sabato i nostri Juniori C erano impegnati nel loro 2º turno di campionato in quel di Montagnola, in una palestra che, essendo abituati al gioco veloce, ha sempre recato loro qualche difficoltà a causa della lentezza del fondo. Aggiungiamo poi il fatto che la prima partita si è giocata alle 09:00 di mattina e capiamo che dare molto ritmo alla partita non è sicuramente stato facile. Infatti la sfida col Giubiasco è iniziata in maniera abbastanza tranquilla, con le nostre aquile che si portano sì davanti ma senza incantare particolarmente, soprattutto la terza linea che non riesce a ingranare. Col passare dei minuti le prime due linee si abituano però al fondo della palestra è riescono ad imporre il loro gioco, seppur tirando troppo poco. Dominano il gioco, ma concludono poco. La terza linea invece si conferma non in giornata, e subisce il gioco avversario chiudendosi in difesa. Tutte le nostre difficoltà emergono proprio quando è impiegata la terza linea, e questo mantiene accese le speranze di un Giubiasco che ha il merito di crederci fino alla fine, facendoci tremare portandosi addirittura a -2 in una occasione.

La partita non è comunque mai stata in discussione in quanto le prime due linee, seppur sbagliando spesso in fase offensiva, in fase di copertura sono pressoché perfette, tant’è che subiscono solo un gol in tutta la partita. 

Ogni volta che il Giubiasco tentava di riavvicinarsi i nostri si riportavano avanti.

La partita è terminata 11-8 in nostro favore.

Partita gestita bene, seppur non giocando al massimo delle nostre potenzialità. 

Probabilmente i ragazzi avevano già la testa nel big match che avrebbero giocato poco più tardi.

 

orario: 12:40
UH Eagles Sementina : Blenio Stars Unihockey
18 (10:2 | 8:6) 8

Formazione:
Portieri: Lampietti A., Pradella N., Rossi-Pedruzzi N.
Difesa: Giudici M.; Capelli E. (C); Franscella T.
Attaccanti: Belvederi A., Baggi Jo.; Baggi Ja. (JD), Genasci E.; Gasparoli R., Lepori M.; Pedrioli R.

Reti: 4x Baggi Jo., 4x Belvederi A., 4x Giudici M., 3x Baggi Ja., 1x Genasci E., 1x Capelli E., 1x Lepori M.
Assist: 4x Genasci E., 2x Baggi Jo., 2x Belvederi A., 1x Baggi Ja., 1x Gasparoli R., 1x Capelli E.

Note: -

Commento:  La seconda partita ci vedeva invece opposti al Blenio Stars, formazione che l’anno scorso non ci aveva concesso nemmeno una vittoria (solo un pareggio, 5-5 nell’ultimo scontro diretto).

I ragazzi erano molto tesi perché volevano a tutti i costi riscattarsi. La parola d’ordine secondo gli allenatori era entrare in campo subito dando il 100% e lottare su ogni pallina portando l’intensità che tanto abbiamo allenato nelle ultime settimane.

Così è stato: i ragazzi sono entrati in campo subito con un piglio diverso rispetto alla prima partita, hanno fatto girare la pallina velocemente, hanno costruito azioni da manuale e si sono rapidamente portati avanti di parecchi gol. Qualche imprecisione di troppo a livello difensivo ha permesso agli avversari di trovare qualche rete evitabilissima (soprattutto nel secondo tempo) ma poco male, i ragazzi giocavano in maniera molto offensiva e questo fa sì che inevitabilmente lasciavano qualche spazio in più agli avversari nella nostra zona difensiva.

Gli ultimi 10 minuti di partita sono stati giocati in maniera disordinata da parte nostra ma nonostante ciò siamo riusciti ad abbellire ulteriormente il risultato. 

 

Ora bisogna continuare a lavorare duro per ottenere altre soddisfazioni, perché nonostante le belle cose che si sono viste c’è ancora molto lavoro da fare, soprattutto a livello difensivo e alcuni aspetti finalizzativi.

Sarà inoltre fondamentale far crescere tutti gli elementi della rosa così da avere sempre delle valide alternative su cui contare!

Forza ragazzi, complimenti, e continuiamo così: la strada è stata tracciata molto bene, ora bisogna continuare a percorrerla nella giusta direzione!

 

NOTA SPECIALE: La nostra compagine non perde una partita dal 9 novembre 2019!

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori