Ritorno alle competizioni con molte emozioni, ci voleva!

Sabato 18 aprile i nostri Juniori C, con l’aiuto di qualche Juniores D, tornavano alle competizioni, seppur non ufficiali, dopo mesi di allenamento senza partite grazie alla partecipazione al torneo di Urdorf. Le contendenti erano Bern Capitals Ost, UH Wadin Knights ed i padroni di casa degli Üdiker Lions.
Si è rivelato un torneo molto combattuto, e molto aperto a colpi di scena, come testimoniano i risultati. Partiamo per esempio dalle sfide contro i Wadin Knight: l’andata è stata per noi molto tributata. È stata infatti una partita dove noi abbiamo cercato di applicare i nostri schemi ma senza la dovuta precisione, mentre i nostri avversari hanno messo molta grinta e voglia di giocare, il che li ha sempre tenuti molto vicini nel risultato. Alla fine vittoria per 4-2. Da notare che era la prima partita del torneo, quindi era normale che dopo mesi di stop avremmo fatto più fatica ad ingranare. Senza dimenticare che partite come queste “secche” di 16 minuti non sono mai scontate, perché se si va sotto di un qualche gol diventa difficile rimontare...
Il ritorno contro gli stessi avversari, 4ª partita del torneo, è stato invece gestito in maniera molto più intelligente e ci siamo portati a casa con merito la vittoria per 5-1.
Il secondo avversario di giornata sono stati i padroni di casa degli Üdiker Lions. Partita di andata gestita da subito alla grande, con focus difensivo portato a termine in modo ottimale, infatti risultato di 7-0 a nostro favore. Il ritorno è invece stato molto più complicato ed emozionante: i giocatori di casa ci hanno messo molta più grinta e noi, forse anche a causa di alcuni cambiamenti nelle linee, ci siamo rilassati un po’ troppo: a 5 minuti dal termine eravamo sotto 2-4. Grande rimonta poi nel finale che ci ha permesso di vincere 6-5.


Infine, ultimi avversario, i Bern Ost Capitals. La prima partita contro di loro ha visto la nostra prima e ultima sconfitta di giornata, risultato finale di 3-4 per i ragazzi della capitale. Partita giocata comunque discretamente, con i nostri avversari che colpiscono dapprima in maniera molto fortuita ed in seguito in power play, anche qua rimbalzo strano della palla sulla balaustra (penalità inesistente contro il nostro Martino). Il nervosismo e la poca precisione sottoporta non ci hanno permesso di ribaltare il risultato.
L’ultima partita di giornata era la partita di ritorno contro gli stessi avversari: chi avrebbe vinto avrebbe portato a casa il torneo.
I ragazzi si sono dimostrati ancora una volta freddi e pronti al momento giusto, dominando e strapazzando da subito i nostri avversari: risultato finale 6-1, con il gol della bandiera arrivato a qualche secondo dalla fine.
Premio: meritata tappa al Burger King (vero Gianpy?)

Buon ritorno alle competizioni, ci voleva per tutto il gruppo, ma soprattutto giornata in cui giocatori ed allenatori si sono divertiti molto. Spirito di squadra eccezionale. Continuiamo così!
Grazie a tutti.

Team JC/JD

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori