orario: 13:35
UH Eagles Sementina 9 : 6 Regazzi Verbano UH Gordola I
  (3:2 | 6:4)  

Formazione:

Portiere: Lampietti A.
Difensori: Giuliani N.; Capelli E.; Mombelli E.
Attaccanti:  Lama J.; Tamò N.; Tochen E.; Cordiroli G.; Alberti A.; Morisol S.; Giudici M.

Reti 1°T: 0:1 Verbano; Cordiroli G. (Trochen E.) 1:1; 2:1 Tamò N. (Lama J.); 3:1 Throchen E.; 3:2 Verbano; 
Reti 2°T: 3:3 Verbano; 3:4 Verbano;4:4 Throchen E.;5:4 Alberti A. ; Tamò N.; 6:4 (Lama J.);7:4 Lama J. (Tamò N.); 7:5 Verbano; 8:5 Alberti A.; 9:5 Lama J. (Throchen E.); 9:6 Verbano

Note: -

Commento:  Sabato abbiamo giocato l’ultima giornata di campionato, che ci vedeva opposti a Verbano e Collina d’Oro.

Due partite preparate molto bene dalla squadra dal momento che ci si giocava il secondo posto finale!

La prima partita, la quale rappresentava per noi lo scontro diretto per raggiungere questo prestigioso obiettivo, è stata aperta da un botta e risposta, infatti dopo circa 8 minuti dall’inizio della partita, subito dopo che i nostri avversari sono passati in vantaggio, il nostro Giona (grazie ad un bell’assist di Elio) ci ha riportati in parità. Dopo qualche minuto siamo passati per la prima volta in vantaggio grazie a Nicolas Tamò e subito dopo è arrivata anche la terza rete grazie ad Elio. Prima della pausa il Verbano ha poi accorciato le distanze. 

Il primo tempo è quindi finito 3-2 a nostro favore. È stato un primo tempo sicuramente molto piacevole per quanto riguarda il gioco proposto da entrambe le squadre ma è stato anche molto nervoso e sentito.

Il secondo tempo non è iniziato in modo ottimale da parte dei nostri aquilotti, i quali sono stati dapprima raggiunti e poi superati nello spazio di due minuti. A questo punto della partita, però, i nostri hanno cominciato a giocare da grande squadra e con tanta forza di volontà hanno ribaltato nuovamente la situazione, segnando ben 4 reti nei successivi 10 minuti grazie ad Alex, Nicolas Tamò e Jamié. A questo punto della partita, i nostri avversari si sono innervositi ulteriormente commettendo anche qualche fallo di troppo (delle volte pure pericoloso!) non fischiato dall’arbitro. I nostri sono però rimasti tranquilli e dopo aver subito il 5-7, hanno segnato altre due reti con i soliti Alex e Jamié. 

Negli ultimi 3 minuti i nostri avversari hanno provato di tutto pur di ribaltare la situazione, ma un gol non è bastato: la partita è stata vinta dai nostri per 9-6. 

Ottimo approccio ad una partita così importante! Grandi! 

 


 

orario: 15:25
Unihockey Collina d'Oro 6 : 7 UH Eagles Sementina
  (3:3 | 3:4)  

Formazione:
Portiere: Lampietti A.
Difensori: Giuliani N.; Capelli E.; Mombelli E.
Attaccanti:  Lama J.; Tamò N.; Tochen E.; Cordiroli G.; Alberti A.; Morisol S.; Giudici M.

Reti 1°T: 0:1 Lama J. (Tamò N.); 1:1 Collina; 2:1 Collina; 2:2 Thochen E.; 2:3 Lama J. (Tamò N.); 3:3 Collina; 
Reti 2°T: 3:4 Alberti; 4:4 Collina; 4:5 Throchen E. (Tavecchio E.); 5:5 Collina; 5:6 Lama J. (Tamò N.); 5:7 Giudici M.; 6:7 Collina

Note: -

Commento:  La seconda partita, da pronostico molto equilibrata visti i precedenti stagionali, non ha deluso le aspettative, infatti ci sono stati molti batti e ribatti su entrambi i fronti.

Dopo appena qualche minuto siamo passati in vantaggio grazie a Jamié, ma non molto dopo gli avversari hanno dapprima pareggiato e poi sono passati in vantaggio. Questi due gol sono frutto della poca grinta difensiva e della concentrazione non ottimale che hanno portato in campo i nostri ragazzi nella prima parte del match. I giovani hanno poi alzato il ritmo del gioco e grazie ad Elio e Nicolas Tamò hanno ribaltato il risultato. Un altro pasticcio difensivo ha poi però permesso al Collina d’Oro di trovare il pareggio prima della fine del primo tempo.

Il secondo periodo è iniziato con un ritmo più elevato rispetto al primo e fin da subito i ragazzi hanno portato in campo tutta la loro grinta, facendo uscire comunque  tutta la stanchezza accumulata durante la prima partita, infatti gli errori individuali sono aumentati sempre di più. 

Dopo il bel gol di Alex, che ha portato i nostri aquilotti sul 4-3, gli avversari hanno pareggiato. Dopo 6-7 minuti sul 4-4 in cui i nostri sentivano l’importanza della partita, Elio ha trovato il gol del 5-4. Il vantaggio non è però durato a lungo e dopo poco tempo è arrivato il 5-5. Ad una manciata di minuti dal termine Martino ha portato la squadra sul 6-5 e poco dopo è arrivato anche un gol di Jamié, seguito a sua volta da uja rete degli avversari, i quali hanno provato in tutti i modi a non farsi scappare la partita. A due minuti scarsi dal termine si era quindi sul 7-6 a nostro favore. Grazie al fatto che i ragazzi in campo hanno dato l’anima e grazie all’eccellente sostegno ricevuto dai genitori in tribuna siamo riusciti a non subire più gol e a vincere pure questa partita!

Secondo posto finale raggiunto! Un grande complimento a tutti i ragazzi per la fantastica stagione e l’impegno e la serietà che hanno sempre portato in campo in questi mesi. Grazie anche a tutti i genitori che hanno sempre sostenuto a gran voce tutti i ragazzi! Ottimo lavoro da parte di tutti, è stato costruito davvero un bel gruppo che speriamo possa rimanere intatto anche per i prossimi anni!

Ora ci vediamo tutti al torneo del 12 maggio per vivere altre bellissime emozioni assieme!

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
    

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori