orario: 09:55
Gambarognese UHC : UH Eagles Sementina
4 (1:4 | 3:6) 10

Formazione:
Portiere: Lampietti A.; Pradella N.
Difensori: Giuliani N.; Mombelli E. ©; Regusci N.
Attaccanti:  Baggi J.; Bazzuri L.; Belvederi A.; Bionda M.; Codiroli G.; Giuliani D.; Trochen E.

Reti 1°T: Bazzuri L. (Codiroli G.) 1-0, Baggi J. (Giuliani N.) 2-0, Bazzuri L. 3-0, Bionda M. (Trochen E.) 4-0, 4-1 GUHC,
Reti 2°T: Giuliani D. (Baggi J.) 5-1 5-2 Gambarognese, 5-3 Gambarognese, Bionda M. (Trochen E.) 6-3, Bazzuri L. 7-3, Gambarognese 7-4, Trochen E. (Regusci N.) 8-4, Bazzuri L. 9-4, Baggi J. 10-4.

Note: -

Commento:  Dopo una partenza guardinga, dove le due squadre si sono studiate, con pregevoli azioni da entrambe le parti, i nostri sono andati in goal dettando da lì in avanti  il ritmo dell’incontro. Il primo tempo si è concluso sul 5 a 1 a nostro favore, questo anche perché i nostri ragazzi hanno chiuso le maglie della difesa.

Il secondo tempo, come spesso capita, i nostri aquilotti sono entrati in campo senza la necessaria grinta, che invece non è mancata ai nostri avversari, i quali hanno subito approfittato per trafiggerci in un paio di occasioni.

A questo punto c’è stata una reazione sulla panchina delle aquile e sia la nostra difesa che il nostro attacco sono ritornati a girare come sanno fare tornando con regolarità a rete. È stata una partita combattuta anche se il risultato è nettamente a nostro favore.

 

orario: 11:45
UH Eagles Sementina : Ticino Unihockey
4 (2:1 | 2:0) 1

Formazione:
Portiere: Pradella N.; Lampietti A.
Difensori: Codiroli G.; Giuliani N.; Mombelli E.; Giudici M.
Attaccanti:  Baggi J.; Bazzuri L.; Belvederi A.©; Bionda M.;  Giuliani D.; Trochen E.; Codiroli J.; Gasparoli R.

Reti 1°T: 0-1 TIUH, Codiroli G. (Baggi J.) 1-1, Bazzuri L. (Belvederi A.) 2-1. 
Reti 2°T: Bazzuri L. 3-1, Mombelli E. (Baggi J.) 4-1

Note: -

Commento:  Già negli spogliatoi si respirava un’aria carica di elettricità. Sapevamo che il big mach non sarebbe stato una passeggiata, che gli avversari avrebbero cercato in ogni modo di non lasciarci fare il nostro gioco, che avremmo dovuto lottare su ogni pallina,.. e così è stato. Sin dall’inizio dell’incontro si è capito che nessuna delle due squadre in campo era disposta a lasciare il passo all’altra, le azioni si sono susseguite a ritmo incalzante, prova ne è stata che i ragazzi rientravano con il fiatone e sudavano copiosamente. Da subito si è avuta l’impressione che chi avesse fatto il primo gol, avrebbe avuto le migliori chance. La prima pallina a bucare la rete è stata quella dei nostri avversari, ma gli aquilotti non si sono scomposti e sono ritornati in campo decisi a proseguire l’incontro su questi livelli. L’impegno e la giusta attitudine ci sono serviti a recuperare la rete di scarto, poi a passare una prima volta in vantaggio, arrivando alla fine del primo tempo in vantaggio di un punto.

 In pausa ci siamo detti che all’entrata del secondo tempo, ci avrebbero attaccati da subito. In effetti abbiamo dovuto sudare per arginare i loro attaccanti. La nostra difesa è stata esemplare, siamo riusciti a sporcare i loro tiri bloccando le loro azioni. Un bel tiro da metà campo di un nostro difensore ha trovato coperto il portiere avversario, portandoci finalmente sul 3 a 1. La partita è proseguita con ritmo incalzante senza che nessuno dei contendenti desse segno di cedimento. Nella seconda metà del secondo tempo, un’ottima difesa ci ha permesso di ripartire in contropiede e mettere a rete il quarto goal, permettendoci  di concentrarci di più sulla difesa ed il possesso di pallina.

Era da una decina di anni che gli juniori D degli Eagles non battevano in campionato gli amici del TIUH. E’ stata battaglia vera, ma come negli sport più belli le sfide più combattute portano a legami più saldi. Lunedì si ritornerà a scuola e gli avversari di sabato ritorneranno ad essere i compagni di sempre.

Bravi ai giocatori di tutte e due le società per l’impegno che hanno portato in campo.

Da notare che molti aquilotti che hanno giocato la prima partita sono rimasti a tifare per i compagni che giocavano la seconda. Un plauso anche a Elia Capelli che malgrado l’infortunio non ha voluto perdere la giornata, venendo in panchina ad incoraggiare i suoi compagni. Questo è vero spirito di squadra. Bravi aquilotti, avanti così.

 

Conclusioni finali:

Un applauso a tutti quanti perché hanno dimostrato come un gruppo così unito possa arrivare a dei risultati bellissimi. I due difensori Enea e Martino, in modo particolare, hanno coperto alla grandissima tutti i buchi e hanno applicato alla perfezione la tattica decisa ad allenamento, grandissimi!

Gli attaccanti hanno pure svolto un attimo lavoro di sacrificio e di copertura, complimenti davvero a tutti. 

Il team degli allenatori è davvero orgoglioso di poter allenare un gruppo così, con ragazzi che hanno voglia di raggiungere grandi risultati tutti assieme. 

Ora non lasciamoci però prendere dal troppo entusiasmo ma continuiamo a lavorare intensamente perché tra sole due settimane c’è da dimostrare che la sconfitta di sole due settimane fa contro il Mendrisio è stato un errore di percorso è che siamo pronti per giocarci tutto all’ultima giornata. Forza ragazzi, ancora complimentassimi a tutti! 

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori