Sostienici con un piccolo contributo - IBAN: CH90 0900 0000 8220 8128 6

orario: 11:50
UH Eagles Sementina : UHC Lugano
2 (1:2 | 1:1) 3

Formazione:
Portieri: Lampietti A.
Difensori: Mombelli Em., Gottardi S.; Gasparoli R., Mombelli En.; Capelli E.
Centri: Baggi Ja., Codiroli G., Tavecchio E.
Attaccanti: Baggi Jo., Lama J.; Giudici M., Belvederi A.; Genasci E.

Reti 1°T: 0-1 Lugano, Codiroli G. (Giudici M.) 1-1, 1-2 Lugano, 
Reti 2°T: 1-3 Lugano, Codiroli G. (Baggi Jo.) 2-3.

Note: -

Commento:  Domenica i nostri under 16 erano impegnati a Cadempino in due big match.
Dapprima hanno sfidato il Lugano, nel ritorno della sfida persa 7-5 nel primo turno di campionato, ed in seguito hanno giocato contro la fortissima capolista Zuger Highlands.
La partita con il Lugano è iniziata subito male; dopo il primo cambio eravamo già sotto. Poca lucidità nel spazzare via una palla pericolosa che gli avversari sono riusciti ad infilare. Poco male, abbiamo subito rialzato la testa e dopo un po’ è arrivato il pareggio. Un’altra imprecisioni difensiva ci è poi costata un’altra rete. Andiamo alla pausa sotto 1-2.
Dopo la pausa proviamo a spingere ma complice il campo estremamente lento e il gioco fastidioso (e brutto) degli avversari, non riusciamo a trovare i giusti spinti offensivi. Stanchi, a 5 minuti dal termine, perdiamo una pallina e subiamo un’immeritato 1-3.
A poco più di 3 minuti dalla fine riceviamo un clamoroso 5 minuti di penalità, assolutamente inventato dagli arbitri che non ha saputo gestire le emozioni della partita. In box play fino alla fine della partita riusciamo ad accorciare le distanze e a dominare gli ultimi minuti ma non è sufficiente: usciamo sconfitti anche questa volta.
Lugano bestia nera dei ragazzi, i quali non riescono a trovare le giuste dimensioni per affondare una squadra che gioca male.

 

orario: 15:30
UH Eagles Sementina : Zuger Highlands
3 (2:2 | 1:1) 3

Formazione:
Portieri: Pradella N.
Difensori: Mombelli Em., Gottardi S.; Gasparoli R., Mombelli En.; Migliori L., Capelli E.
Centri: Baggi Ja., Codiroli G., Tavecchio E.
Attaccanti: Baggi Jo., Belvederi A.; Giudici M., Genasci E.; Lama J., Conelli G.

Reti 1°T: Giudici M. (Codiroli G.) 1-0, Baggi Jo. (R) 2-0, Zuger Highlands 2-1, Zuger Highlands 2-2, .
Reti 2°T: Zuger Highlands 3-2, Genasci E. 3-3

Note: -

Commento:  La seconda partita invece ci vedeva opposti alla capolista Zuger Highlands, squadra che gioca molto bene tatticamente e prova ad essere spettacolare, caratteristiche simili a quelle dei nostri giocatori.
Premesse rispettate, in quanto da subito si dimostra una partita equilibrata, anche se noi creiamo più occasioni. Dopo 6-7 minuti troviamo una rete più che meritata, prima del raddoppio qualche minuto dopo su rigore.
In seguito gli avversari trovano l’accorcio con un bel gol da lontano.
Poco fortunati prima della pausa, in quanto subiamo il pareggio a 2 secondi dalla fine; meritavamo di andare alla pausa in vantaggio.
In questi casi si dice che la pausa porta consiglio, infatti al rientro dopo i 5 minuti di interruzione i nostri hanno ripreso a giocare come se non fosse successo nulla. Nonostante ciò subiamo la terza rete avversaria.
Meritatamente troviamo però la rete del pareggio. Sul finale un paio di occasioni avversarie e diverse occasioni nostre; tutte non trasformate.

Speravamo di tornare con almeno 2 punti in più ma oggi la fortuna non è stata dalla nostra; poco male, il pareggio contro la (ex) capolista dimostra quanto siamo vicini alla vetta e quanto il nostro gioco sia valido. Se pensiamo che la maggior parte della squadra è composta da JC direi che siamo sul pezzo…
Forza ragazzi, lavoriamo, lavoriamo e lavoriamo. I risultati arriveranno molto presto.

 

Sponsor Principali
Co-Sponsor
 

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori