orario: 15:25
Unihockey Ruswil : UH Eagles Sementina
3 (2:0 | 1:3) 3

Formazione:
Portieri: Pradella N., Lampietti A.
Difensori: Capelli E., Gasparoli R., Giordani D., Migliori L., Roth N., Regusci N.
Attaccanti: Baggi Ja., Baggi Jo., Belvederi A., Giudici M., Conelli G., Genasci E., Giampà G., Bianchi A.

Reti 1°T: -
Reti 2°T: -

Note: -

Commento:  Domenica i nostri under 16 avevano l’occasione d’oro di diventare campioni di girone della loro categoria. Per farlo, dovevano portare a casa 2 punti su 4 a disposizione. Ebbene, di punti ne sono arrivati 3 e con questi la qualificazione al week-end di promozione del 1-2 aprile.

Andiamo con ordine: la prima partita ci vedeva opposti al Ruswil, squadra molto forte, che contro di noi ha sempre qualcosa in più. Domenica si è presentata a Reinach a ranghi completissimi ed è entrata in campo con la voglia di vincere che ha una squadra che si gioca tutto in una partita.
Noi eravamo invece un po’ destabilizzati dal fatto che le linee per forza di cose erano diverse dal solito: tanti infortunati e malati.
I primo cambi sono stati un po’ tanto sofferti, e nel momento in cui ci stavamo stabilizzando è arrivata la prima rete avversaria. Subito il colpo, abbiamo
ripreso a giocare e a creare, ma la palla non voleva entrare. Un’altra occasione per il Ruswil e altro gol subito: andiamo alla pausa sotto di 2 reti.
Dopo una piccola strigliata e un cambio linee siamo rientrati in campo ancora più convinti e, pur non convincendo al 100%, siamo riusciti ad accorciare. Poco dopo arriva pure il gol del pareggio. Partita spezzettata dai diversi power e box avuti (non tutti corretti).
A 2’ dalla fine subiamo un’altra penalità: finiamo la partita in 4vs5. Nonostante ciò, a 30 secondi dalla fine troviamo in box il gol del vantaggio, e la panchina esplode di gioia. Il titolo era nostro. La gioia dura poco: 15 secondi dopo e a 15 secondi dalla fine (circa) facciamo un retro passaggio sbagliato e il Ruswil non sbaglia: la partita termina 3-3. Festa rimandata.
Comunque un discreto pareggio contro una buonissima squadra.

 

orario: 17:15
UHC Lok Reinach  : UH Eagles Sementina
2 (0:4 | 2:3) 7

Formazione:
Portieri: Pradella N., Lampietti A.
Difensori: Capelli E., Gasparoli R., Giordani D., Migliori L., Roth N., Regusci N.
Attaccanti: Baggi Ja., Baggi Jo., Belvederi A., Giudici M., Conelli G., Genasci E., Giampà G., Bianchi A.

Reti 1°T: -
Reti 2°T: -

Note: -

Commento:  La partita contro il Lok poteva essere nervosa, invece non lo è stato. Nonostante la solita fatica ad ingranare, un po’ com’era successo due settimana or sono quando avevamo vinto 18-2 dopo essere stati sotto dopo 10 minuti dall’inizio, poi una volta trovata la prima rete le cose sono andate in discesa.
Primo tempo chiuso sul 4-0, avendo concesso forse un tiro, non di più, alla squadra di casa. Durante il secondo tempo siamo stati più concessivi ma poco male: aspettavamo solo il fischio finale per festeggiare. Abbiamo vinto il campionato. 7-2 contro il Lok e punti decisivi in cascina. Bravi ragazzi!
Ora testa a tra due settimane, quando alle finali per la promozione ci si giocherà un’intera stagione. Dai ragazzi, andiamo in B!

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori