Zürich, Palestra Turnhalle Schulhaus Falletsche 15.09.2024
orario: 16:45
UH Eagles Sementina : THS Adliswil
4 (3:1 | 0:5 | 1:3) 9

Formazione:
Portiere: Carina E.

Difensori: Pedrioli M., Maffioli R., De Bernardi N., Bachofner Z., Zucchetti N.
Attaccanti: Buletti D. (C), Maggi E., Giampá G., Roth G.; Varetta A.; Giudici J.

Reti 1°T:
0:1 THS, 1:1 Maggi (Buletti D.), 2:1 Maggi, 3:1 Buletti D. (Pedrioli M.), 
Reti 2°T: 3:2 THS, 3:3 THS, 3:4 THS, 3:5 THS, 3:6 THS, 
Reti 3°T: 4:6 Maggi E., 4:7 THS, 4:8 THS, 4:9 THS

Note: -

Commento:  

Domenica 15 settembre I nostri Under 16 hanno debuttato nella categoria B, una prima per la nostra società.

Avversario di giornata gli Hard Sticks di Adliswil, squadra sulla carta proibitiva: i ragazzi della periferia di Zurigo, la stagione precedente avevano vinto il girone di U16B con una differenza reti di +130 rinunciando poi alle finali per la promozione. 

Vista la rosa corta e l’avversario di giornat le premesse non erano delle migliori.

I ragazzi sono entrati in campo volendo dimostrare a tutti di meritarsi il posto nella categoria. Dopo 7 minuti passati a difenderci dagli attacchi avversari, ecco che questi trovano la prima rete. Poco male: i ragazzi trovano immediatamente il pareggio. Questo gol ha alzato il morale della squadra e tutti hanno preso coraggio: da lì al termine del primo tempo tant’è azioni degne di nota da parte dei nostri e primo tempo chiuso per 3-1 in nostro favore. A 40” dal termine la penalità del capitano Buletti poteva compromettere il doppio vantaggio, ma l’occasione più grande l’abbiamo avuta noi in contropiede.

Il secondo tempo è purtroppo stato un disastro. Con ancora un minuto e mezzo di power play i nostri avversari trovano la seconda rete. Poco dopo power play a nostro favore, con Giampà fermato solo davanti al portiere (peccato per il chiaro rigore non concesso). Power play giocato male, con i nostri avversari che trovano il pareggio in contropiede. Siamo in parità. Successivamente abbiamo un altro power play, il quale ci punisce ancora: troppa voglia di segnare, tutti in attacco e difesa completamente scoperta. Successivamente riceviamo altra penalità sul conto del nostro capitano e anche in questo caso gli avversari ci puniscono. Le situazioni speciali sono quindi la nostra condanna: dopo il secondo tempo siamo sotto di 3-6.

Il terzo tempo inizia con l’accorcio immediato di Maggi, ma l’entusiasmo dura poco: due minuti dopo gli Hard Sticks tornano in triplo vantaggio. Di qui al termine della partita proviamo più volte a trovare la via del gol ma siamo poco convinti davanti al portiere avversario e quindi veniamo nuovamente puniti in box play. La partita termina 4-9.

Peccato: senza la situazioni speciali sarebbe finita in parità. Nonostante ciò primo tempo da incorniciare e da cui prendere spunto per la crescita della squadra. Lavorando siamo convinti che anche in questa stagione le soddisfazioni non mancheranno. Per vincere in U16B non ci si potrà permettere di sbagliare un intero periodo di gioco. 

Forza, ora ci attendono due derby!

Sponsor Principali

Co-Sponsor
    

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori