orario: 16:20 | ||
White Indians Inwil-Baar | : | UH Eagles Sementina |
5 | (3:2 | 2:2) | 4 |
Formazione:
Portiere: Carina
Difensori: Giudici D., De Bernardi, Pedrioli, Maffioli; Bachofner
Attaccanti: Giampà, Maggi, Roth; Buletti (C), Tognacca, Giudici J.
Reti 1°T: White Indians 0-1, Maggi 1-1, Maggi 2-1, White Indians 2-2, White Indians 2-3,
Reti 2°T: Maggi (Roth) White Indians 3-3, White Indians 3-4, White Indians 3-5, Giampà (Giudici D.) 4-5
Note: -
Commento: Ci voleva un big match per portare i nostri Under 16 vicinissimi alla loro prima vittoria stagionale!
Sabato 23 novembre, in quel di Thun, l’impresa è stata solo sfiorata.
Contro i White Indians di Inwil-Baar i ragazzi si sono presentati in campo molto motivati, con la consapevolezza di non avere nulla da perdere ma di aver fatto diversi progressi nelle ultime settimane.
Subito pericolosi in avanti dopo qualche secondo sfioriamo l’1-0, ma dopo appena 1’05” i white Indians ci puniscono grazie anche ad una leggere indecisione della nostra difesa e del nostro portiere. Poco male, la squadra reagisce e poco dopo pareggia con Maggi. Giochiamo bene, siamo molto aggressivi su ogni pallina e i risultati si vedono: a metà del tempo troviamo la seconda rete ancora con Maggi. Molto aggressivi negli ultimi minuti del primo periodo i nostri avversari che vogliono assolutamente pareggiarla prima della pausa, ma invano: primo tempo 2-1 per noi, e già questo è un gran risultato.
Secondo tempo giocato molto bene difensivamente, un po’ meno offensivamente, con poche occasioni create. Un nostro errore e un box play ci costano un gol a testa: andiamo alla pausa sotto per 2-3 ma ancora perfettamente in partita.
Il terzo tempo inizia alla grande: dopo qualche secondo Maggi trova il suo terzo sigillo personale e riporta così le squadre in perfetta parità.
I minuti dopo giochiamo benissimo: creiamo tanto, tiriamo in porta e difendiamo. Peccato che sul più bello i white Indians sono più freddi e si portano in vantaggio nuovamente. Qualche istante dopo arriva pure la loro quinta rete. A 7 minuti dalla fine potrebbe essere il colpo del KO ma non è così: i ragazzi non mollano e ci provano. Dopo il nostro time out al 56’38” arriva la rete di Giampà dopo una bellissima combinazione con Giudici D.
A due minuti dal termine penalità contro i whitens e possibilità di pareggiarla in 5vs4. Peccato che per poco i ragazzi non sfruttano le occasioni che creano e il tempo finisce.
Ottima partita contro una squadra molto forte.
Forti della consapevolezza di poterci giocare ogni partita affronteremo le prossime con la giusta energia positiva. Tra due settimane “big match” contro Jona Uznach a Losone.