Sicuramente a molti non è sfuggito, ma in questa stagione 2016-2017, vi sono 3 leve che hanno iniziato a pratica dell’Unihockey proprio nella nostra Società di Sementina. Correva l’anno 2002-2003, quando veniva assorbito l’unihockey Moesa da parte degli Eagles di Sementina. Questo ci ha portato anche a formare una squadra di juniori, dove tra gli altri giocatori vi era anche Conti Tiziano, (classe 1993).
Il giovane ha giocato negli JD,JC e Under 16, facendo anche con gli attivi campo piccolo 2009-10 una promozione in 4° lega. Ragazzo schivo e riservato, ma di grande temperamento e un talento, lo ritroviamo a giostrare a Basilea nella compagine della BASEL Regio in LNB, dove gioca da difensore con il nr. 28. Bravo Tiziano e avanti così dagli amici degli Eagles di Sementina.
Oltre a Tiziano, troviamo altri due elementi in LNB che hanno effettuato tutte le giovanili a Sementina, JD, JC, Under 16, e sono Scandella Reto, (classe 1996), Scandella Patrick (classe 1998) Fiorina Mirco (classe 1999). Entrambi sono approdati al TIUH e giocano come difensori. A Reto a Patrick e Mirco, un grande augurio di una splendida stagione, con tante emozioni e crescita sportiva … Noi continueremo a seguirvi. A Reto auguroni di pronta guarigione per l’infortunio.
Questo è l’augurio a tutti i nostri ragazzi che con l’impegno e tanto divertimento, qualcuno delle Aquile potrà sicuramente un domani anche calcare palchi ben visibili a livello Svizzero. Noi con orgoglio e passione che ci contraddistingue da 14 anni, continueremo a formare ragazzi in primis, per amare questa disciplina e soprattutto per farli divertire e giocare.
Il Comitato UH Eagles Sementina