orario: 13:35
UH Eagles Sementina : UHC Red Devils Root
5 (2:3 | 3:1) 4

Formazione:
Portiere: Alberti A. (55)
Difensori: Caroli A. (27); Ratti E. (25)
Attaccanti: Malossa V. (6); Cabrele L. (21); Domenighini L. (11)

Reti 1°T: ROOT 0:1; ROOT 0:2; ROOT 0:3; Caroli A. 1:3; Malossa V. 2:3
Reti 2°T: ROOT 2:4; Ratti E. 3:4; Malossa V. (Ratti E.) 4:4; Ratti E. 5:4

Note: -

Commento: Se il buongiorno di vede dal mattino ieri purtroppo l'inizio della giornata unihockeistica non è stato delle migliori, all'ultimo momento Lombardo che ha dovuto desistere alla trasferta, cosi partiamo con 5 ragazze di movimento e solamente Alberti come portiere (Moreira infortunio) e le altre ragazze rimaste a casa la trasferta era preclusa da impegni privati, poco male si parte comunque carichi.

Arrivati sul posto si decide di far riscaldamento con il Verbano Gordola (III. Lega maschile), qualche indicazioni e si parte per la partita dove di vedeva confrontati con i Root squadra subito alle spalle. Fischio d'inizio e dopo alcune trame delle nostre il Root passa subito in vantaggio con un tiro da metà campo dove Alberti coperta non vede. Si va l'ingaggio di nuovo e le nostre continuano a cercare la rete ma le avversarie un pò fortunate con il portiere la pallina non entra, cosi incassiamo la rete con un tiro al volo dopo una splendida parata di Alberti, e siamo sotto di due. Di nuovo ingaggio e dopo un paio di belle azioni nostre dove la pallina non ne vuol di entrare ugualmente subiamo la 3a rete. Nulla da fare, le nostre non mollano, e dopo un'azione in solitaria coast to coast di Caroli che trova la sua prima rete in questa stagione con un tiro di polso dalla 3/4, e da li comincia la rimonta. Infatti poco dopo Malossa con un dribbling ubriacante sulla fascia lascia sul posto la marcatrice e fulmina il portiere avversario dalla metà campo con uno splendido slap. Finisce il tempo ma restiamo sotto di una rete con il risultato di 2:3.

Pausa dove le nostre 5 ragazze di movimento cercano fiato e idee per poter portare a casa la partita, bisogna dire che il giovane arbitro non è stata all'altezza in alcuni frangenti dove potevamo usufruire di qualche 2 minuti a nostro vantaggio.

Inizia il 2° tempo ed subito nei momenti iniziali subiamo la 4a rete con un tiro che Alberti sempre coperta di fa passare tra le gambe (ma in tutta la partita è stata decisiva sulle conclusioni ed iniziative avversarie). Qui scende in cattedra Ratti che non ci sta e dopo aver diretto le compagnie con suggerimenti e ottime trame parte lasciando sul posto un'avversaria e insacca con un wrist shot dei suoi a mezza altezza. Poco dopo con un'azione a due tra Malossa/Ratti che fanno fuori tutte le avversarie con due passaggi, Ratti riconsegna la pallina a Malossa che deve solo tirare a porta sguarnita, ed è pareggio. Da li le nostre prendono coraggio, complice anche l'arbitro che va in panico lasciando la partita un pò nel caos, poco male, visto che le nostre con più esperienza ne approfittano, come Ratti che porta in vantaggio le nostre con un tiro nel sette opposto portando alla vittoria le Aquile di Sementina.

Grande prova di orgoglio delle nostre che alla fine stremate festeggiano in un cerchio liberatorio. Coach Marchetti molto soddisfatto delle sue Ladies!

orario: 15:25
UH Eagles Sementina : ESV Eschenbach II
6 (4:4 | 2:0) 4

Formazione:
Portiere: Alberti A. (55)
Difensori: Caroli A. (27); Ratti E. (25)
Attaccanti: Malossa V. (6); Cabrele L. (21); Domenighini L. (11)

Reti 1°T: ESV 0:1; Domenighini L. (Cabrele L.) 1:1; Malossa V. (Cabrele L.) 2:1; ESV 2:2; Caroli A. (Cabrele L.) 3:2; Malossa V. 4:2; ESV 4:3; ESV 4:4
Reti 2°T: Ratti E. (Domenighini L.) 5:4; Cabrele L. (Domenighini L.) 6:4

Note: -

Commento:  Seconda partita ci vede a confronto con l'Eschenbach che ha la maglia nera e noi anche se eravamo in casa decidiamo il cambia maglia indossando la seconda divisa gialla facendo un favore alle avversarie. Le nostre partono per questa sfida super gasate e felici in virtu della vittoria precedente ed il morale è alto.

Fischio d'inizio e le nostre comunque stanche cercano di calmare il gioco sin da subito risparmiando energie, ma subito nei momenti iniziali subiamo la prima rete avversaria con una piccola disattenzione in difesa. Niente si ricomincia e a circa 7 minuti dall'inizio Domenighini appoggia in rete la pallina servita da Cabrele (4punti x lei), pareggio! Passano nemmeno 20 secondi che Malossa di nuovo servita da Cabrele ci porta in vantaggio! L'ESV non ci sta e sempre con un tiro casuale sotto porta  ristabilisce la parità e tutto da rifare. Ma Cabrele in super forma serve con il 3° assist consecutivo Caroli che firma il vantaggio e la sua 2a segnatura  stagionale, ed è vantaggio. Poi Malossa con un tiro dei suoi un minuto più tardi firma il doppio vantaggio per le aquilotte. Poi succede il patatrac, Malossa un cambio successivo s'infortuna ad un polpaccio e deve abbandonare la contesa, cosi si gira a 4 giocatori di movimento. E per i 10 minuti restanti le nostre cercano di calmare il gioco tenendo le forze per il secondo tempo, ma sono inevitabile le due segnature avversarie che portano il risultato in parità a fine tempo 4 a 4.

Pausa e le guerriere di Sementina cercano di prende più fiato ed energie in questi 5 minuti, ma consapevoli che la sfida si difficile ma non impossibile da portare a casa, giocando con testa e cuore ce le si può fare.

Inizia il secondo tempo  e le nostre abbassano il ritmo il ulteriormente visto che 20 minuti in 4 è davvero dura, ma la difesa regge con Caroli e Ratti che contengono ogni iniziativa e le attaccanti cercano di tenere la pallina il più possibile in zona offensiva. Poi Ratti servita da un'arrestabile Domenighini porta in vantaggio le Ladies! A questo punto di nuovo Ratti capisce come scardinare la difesa avversaria e s'invola verso il portiere dopo un dribbling a metà campo, ma al momento del tiro viene colpita da dietro, 2 minuti.... ed invece no, l'arbitro dice di non aver visto!!!

Nulla si continua a giocare in modo tartarughesco fino alla fine, ma Cabrele ci regala un'ulteriore gioia segnando la rete della sicurezza imbeccata da Domenighini. Ora le nostre non gli resta che far melina e risparmiare forze tenendo la pallina lontana da Alberti (dove è una sicurezza in porta).

Fischio finale e la gioia e l'incredulità sui volti delle nostre e coach è ben visibile, 4 punti insperati oggi, ma conquistati con tanto tanto spirito di sacrificio da parte di tutte, ma anche di grandi polmoni.

COMPLIMENTI!!!

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori