orario: 13:35
Yetis Hildirieden : UH Eagles Sementina
2 (0:3 | 2:1) 4

Formazione:
Portiere: Imelli N. (74); Alberti A. (55)
Difensori: Ratti E. (25)©; Mannelli M. (86) 
Attaccanti:  Lombardo S. (7); Moreira Silva P. (8); Ton A. (24); Cabrele L. (21)

Reti 1°T: 4'24'' Cabrele L. (Ton A.) 0:1; 5'11'' Moreira Silva P. (Ratti E.) 0:2; 15'27'' Ton A. 0:3 
Reti 2°T: 23'55'' Yetis 1:3; 37'14'' Yetis 2:3; 38'24'' Ton A. 2:4

Note: -

Commento:  Ore 13:35 inizia la stagione 2021/2022 e l'avventura per alcune ragazze al loro debutto nel mondo dell'unihockey, dove non hanno sfigurato, anzi sopra ogni aspettativa hanno lasciato gli addetti ai lavori a bocca aperta.

Ma parliamo della partita, dove Ratti e Imelli trascinano le altre 5 nuove leve, con passaggi e consigli e subito al 4° minuto Cabrele imbeccata da Ton si dimostra bomber di razza che nei momenti clou sa come infilare il portiere avversario e siamo già uno a zero per le aquilotte. Un minuto dopo Moreira anche lei al debutto totale su suggerimento di Ratti spinge la pallina in fondo alla rete, anche lei con un notevole fiuto del goal in questi primi 2 mesi. Poi fino al 15' non succede più nulla, visto che le nostre ragazze con la giusta aggressività tengo lontane le avversarie dalla porta difesa da Alberti, che con qualche tiro sporadico arrivato in zona porta dice NO alle avversarie. Tornando al punteggio dicevamo che fino al 15esimo non succede nulla, cosi Ton con un tiro di rapina insacca la porta avversaria per il momentaneo 3 a zero. Dopo di che le nostre con cambi regolari e su suggerimento del coach cercano di gestire la pallina e la partita, si va alla pausa con un vantaggio di 3 reti a zero.

Il secondo tempo riprende sulla falsa riga del primo, ma probabilmente la troppa sicurezza e la difesa avversaria che ha preso le misure sulle nostre, e di fatto non riescono a concludere in porta in modo convincente (forse poche conclusioni), anche se Mannelli con un'azione personale colpisce il palo (peccato), ma pure la nostra difesa si dimostra impenetrabile tenendo lontane le avversarie e anticipandone i movimenti. Probabilmente questa situazione a permesso ad Alberti di rilassarsi e subendo la rete dalla distanza e una sotto porta permettendo alle avversarie di accorciare lo scarto di una lunghezza. Ma al 18esimo Ton dopo due anni di stop si ricorda come segnare e infila il portiere avversario, doppietta per lei. Da notare il forchecking alto ha funzionato alla perfezione in questa partita.

La partita si conclude con il risultato finale di 4 a 2 per le Aquile di Sementina e primi due punti portati al nido. Complimenti a tutte!

Coach Marchetti

 

orario: 16:20
UH Eagles Sementina : HC Weggis-Küssnacht
3 (2:3 | 1:3) 6

Formazione:
Portiere: Imelli N. (74)©; Alberti A. (55)
Difensori: Ratti E. (25); Mannelli M. (86) 
Attaccanti:  Lombardo S. (7); Moreira Silva P. (8); Ton A. (24); Cabrele L. (21)

Reti 1°T: 5'12'' Weggis 0:1; 11'26'' Moreira P. 1:2; 13'32'' Weggis 1:2; 16'39 Weggis 1:3; 18'55'' Mannelli M. 2:3
Reti 2°T: 23'30'' Weggis 2:4; 25'30'' Weggis 2:5; 17'54'' Moreira P. (Ratti E.) 3:5; 19'32'' Weggis 3:6

Note: -

Commento:  La seconda partita comincia malissimo! Coach Marchetti prima dell'inizio consiglia di tenere la marcatura stretta sulla numero 16 avversaria (visto che ha potuto seguire le avversarie nella loro precedente partita notando appunto che la  16 è dotata di un tiro preciso e forte), ma cosi non è stato il caso, infatti la ha punito le nostre con ben 3 reti di fila portando il Weggis sul 3 a zero in meno di 10 minuti. Qui si complicano le cose per le ladies che dovevano recuperare lo scarto abbastanza grande. Ma al 11'26'' Moreira insacca da posizione ravvicinata la prima rete ticinese. Dopo di che Mannelli 2 minuti più tardi su una pregevole azione personale ed un tiro in diagonale fulmina il portiere avversario (dove sta ancora cercando la pallina) accorciando il divario di una rete. Primo tempo termina 3 a 2 per la squadra lucernese.

Il secondo tempo comincia con le nostre molto aggressive sul portatore di palla, ma ciò non serve a frenare le avversarie che segnano un'ulteriore rete al 23'30'' costringendo Imelli a dare il cambio ad Alberti dopo la 4. rete subita. Ma le nostre avversarie molto tecniche, segnando comunque la 5. rete con un tiro rasoterra da metà campo! Complice una marcatura non proprio perfetta.

Poi di Nuovo il duo Ratti/Moreira danno morale alla squadra segnando la 3. rete e la speranza di recuperare lo scarto, ma le avversarie non demordono e a 30 secondi dal fischio finale puniscono di nuovo le aquile.

"Non fa niente il campionato è appena cominciato e c'è la partita di ritorno dove le nostre nuove leve prenderanno più confidenza con la pallina e il modo di giocare, e sicuramente sarà un'altra partita. Brave a tutte per la grinta e per non aver mollato fino alla fine!"

Per concludere dobbiamo essere consapevoli che c'è ancora molto da migliorare e imparare in queste prossime settimane. FORZA LADIES!!!

Coach Marchetti

PS: UN grazie a vivi per aver diretto egregiamente i cambi 

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori