Sostienici con un piccolo contributo - IBAN: CH90 0900 0000 8220 8128 6

Sementina, Palestra Liceo Bellinzona (05.06.2021)
orario: 18:00
UH Eagles Sementina 4 : 2 UHC Wängi I
UH Eagles Sementina (3:1 | 1:0 | 0:1) UHC Wängi

Partita valida per le semifinali della ComeBack Cup organizzata dalla swissunihockey. Vinta dai nostri piccoli U14, con la presenza del finalmente pubblico dopo un digiuno imposto dalla pandemia Covid. Grazie a tutti per il sostegno!


Formazione:
Portiere: Pradella N.; Conti Rossini J.
Difensori: Buletti D.; Cappabianca J.; Mombelli E.; Gasparoli R.; Franscella T.; Giudici D.
Attaccanti:  Baggi Ja.; Baggi Jo.; Belvederi A.; Giudici M.(©); Genasci E.; Comelli G.; Lepori M.; Codiroli G; Lepori N.; Pasta J.; Mazzi M.

Reti 1°T: Baggi Jo. 1:0; Mombelli E. 2:0; 2-1 Wängi; Giudici M. (Baggi Jo.) 3:1.
Reti 2°T: Giudici M. (Genasci E.) 4:1.
Reti 3°T: 4:2 Wängi

Penalità:
Eagles: 1x2’
Wängi: 2x2’

Arbitri: Minotti Andrea; Marchetti Christoph

Note: Pubblico presente (finalmente) circa una 50ina 

Commento:  Ieri i nostri Juniori C/D erano impegnati nella semifinale della Comeback Cup, categoria U14B, al Liceo di Bellinzona.
Finalmente sotto la spinta dei tifosi (vedi foto), i quali dopo mesi hanno potuto presenziare, seppur limitatamente, la partita è iniziata col freno a meno. I nostri sembravano sentire la tensione, in quanto giocavano molto difensivi.

Dopo qualche minuto hanno preso fiducia e si sono fatti vedere anche in attacco. La partita si è dimostrata subito molto equilibrata, tant’è che lo 0-0 è perdurato a lungo.
Dopo che i nostri hanno cominciato a giocare come sanno fare è finalmente arrivata la prima segnatura, ad opera di Jordan Baggi.

Dopo altre buone combinazioni offensive siamo riusciti a trovare la seconda rete, seppur molto contestata dagli avversari a causa della porta che era in movimento.
Verso la fine del primo tempo i nostri avversari hanno trovato la loro prima segnatura grazie in particolare ad un nostro errore difensivo. Poco male, i nostri non si sono lasciati scoraggiare e hanno trovato la terza rete prima della pausa. Nella seconda metà del primo tempo si sono viste tante cose buone.

Il secondo tempo è rimasto equilibrato, con i nostri che tentano tuttavia qualche individualismo di troppo e perdono troppe palline inutilmente.
Tuttavia la difesa regge e verso la metà del tempo troviamo il 4-1 meritato. Qualche errore di troppo ci fa comunque correre qualche rischio inutile.
Buono comunque nel complesso il tempo in quanto non subiamo reti. I nostri avversari ci hanno graziati in qualche occasioni ma anche noi abbiamo avuto molte chance, ma il portiere avversario è stato bravo a sempre farsi trovare pronto.

Il terzo tempo è iniziato sull’onda dell’entusiasmo da parte di tutte e due le squadre: i nostri volevano chiuderla, gli avversari accorciare, ma nessuno riesce tuttavia a perforare la difesa avversaria e il risultato rimane equilibrato fino a 7 minuti dalla fine, quando il Wängi accorcia: 4-2 a nostro favore. Ci si aspettava quindi che gli ultimi 7 minuti sarebbero stati lunghissimi e così è stato: ci sono stati anche due minuti di 4vs4 a causa di un brutto fallo avversario e di un nostro errore (non aver indossato gli occhiali di protezione).
Niente panico, i nostri hanno gestito la situazione anche se in 4vs4 si sono aperti molto più spazi. Dopo questi due minuti gli avversari hanno spinto ma senza trovare il gol del 4-3. Gli ultimi due minuti sono poi stati gestiti benissimo, senza correre rischi.

Siamo in finale! È stata una partita bellissima e ricca di emozioni. Quelle emozioni che mancavano da oramai troppi mesi, in quanto la presenza del pubblico ha contribuito a creare un grande ambiente.
Bravi tutti e ora... sotto tutta per la finale!

Grandi boys! Forza Eagles!

NB: Finale attesa per il week end del 19-20 giugno in trasferta.

 

Gagliardetto UHES

NUOVO FORMULARIO (qui) per l'acquisto del gagliardetto ufficiale UH Eagles Sementina.

Gagliardetto Ufficiale UH Eagles Sementina

Il prezzo è di CHF 10.-

Prevenzione

Prevenzione nello sport ma non solo!
Sponsor Principali
 
Co-Sponsor
Wobees Consulting AG

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori