orario: 10:55
UHC Bremgarten II : UH Eagles Sementina
6 (4:1 | 2:6) 7

Formazione:
Portiere: Muttathukunnel K. (33)
Difensori: Mombelli E. (69); Gottardi S. (88)
Attaccanti:  Minotti A. (15); Gottardi A. (27); Kahn O. (17); Lama J. (22); Balducci A. (4)

Reti 1°T: 2'30'' Minotti A. 0:1; 4'15'' Bremengarten 1:1; 6'30'' Bremengarten 2:1; 15'00'' Bremengarten 3:1; 16'00'' Bremengarten 4:1
Reti 2°T: 3'20'' Bremengarten 5:1; 9'50'' Gilardi A. 5:2; 10'50'' Minotti A. (Kahn O.) 5:3; 12'35'' Lama J. (Mombelli E.) 5:4; 14'20'' Kahn O. (Mombelli E.) 5:5; 19'44'' Mombelli E. 5:6; 19'50'' Bremengarten 6:6; 19'59'' Girardi A. 6:7

Note: -

Commento: Per cominciare il racconto di questa partita bisogna dire che le aquile partono con le linee completamente sconvolte, visto la mancanza dei fratelli Marchetti che prendono il ruolo di coach e assistant coach in modo effettivo in panchina. Durante queste settimane sono state provate diverse opzioni durante gli allenamenti per arrivare pronti a queste due sfide.
Comincia la partita e le aquile provano a gestire la pallina e ci riescono bene (provato anche questo in allenamento), infatti vanno a segno dopo appena 2'30 dall'inizio con Minotti e si portano in vantaggio di una rete. Poi qualcosa non funziona nelle linee scelte che portano il Bremgarten a segnare quattro reti di fila, anche se i nostri provano a bucare la rete avversaria senza nessuna idea di gioco tutte azioni solitarie e questo non va bene. Finisce il primo periodo e siamo sotto di 3 reti.

Nulla cerchiamo di trovare il bando della matassa, anche con un pò di nervosismo in panchina che non aiuta di certo a trovare le soluzioni. 

Fischio d'inizio del secondo periodo e purtroppo il bremgarten approfitta della mal organizzazione in campo dei nostri dove lasciano molti buchi e marcature troppo larghe cosi subiamo la prima rete del secondo tempo. I due coachs discutono nel frattempo per le soluzioni d'apportare. Difatti al 9'50 Girardi oggi jolly segna la rete della svolta, chiamato subito il time-out gli allenatori decidono che cosi non va bene e stravolgono le linee, che portano ai frutti sperati, il gioco diventa più fluido e tutti e 7 giocano in modo armonioso e cominciano a vedersi anche dei sorrisi. I due coach continuano a spronare i giocatori e per magia le reti arrivano a scadenze regolari. Finché a 16 secondi dalla fine passiamo in vantaggio con Mombelli portandoci sul sei a cinque.

Sembrava finita e Mombelli forse con troppa emozione a dieci secondi dalla fine non coglie il suggerimento dalla panchina di non uscire dalla porta in difesa tenendo la pallina che si fa sorprendere da un avversario che con freddezza segna da distanza ravvicinata.

Ingaggio e succede il miracolo (a volte capita), Girardi conquista pallina e scaglia un tiro di polso da metà campo che entra appena qualche decimo di secondo allo squillo della sirena, ed è VITTORIA!!! Increduli tutti in campo a festeggiare.

Notiamo il grande sacrificio di Balducci che su suggerimento dei coach sconta una penalità di 10 minuti in quanto l'arbitro passando vicino alla panchina ha sentito secondo lui una parolaccia rivolta a lui stesso. Quindi grazie Aldo e Jamiè per aver scontato il 10+2 (ingiustamente)

 

orario: 13:40
Unihockey Ruswil III : UH Eagles Sementina
10 (5:8 | 5:6) 14

Formazione:
Portiere: Muttathukunnel K. (33)
Difensori: Mombelli E. (69); Gottardi S. (88)
Attaccanti:  Minotti A. (15); Gottardi A. (27); Kahn O. (17); Lama J. (22); Balducci A. (4)

Reti 1°T: Cognome Nome (assist); squadra avv.
Reti 2°T: Cognome Nome (assist); squadra avv.

Note: -

Commento:  La seconda partita di giornata ci opponeva alla penultima in classifica che come sempre non bisogna mai prendere sotto gamba, difatti i coach's Marchetti ripetono piÛ volte questo fatto e le giovani aquile recepiscono il messaggio anche dagli errori della partita precedente i nostri giocano meglio, anche se dopo nemmeno 2 minuti prendiamo la prima segnatura del Ruswil... Poco male con Mombelli in grande spolvero nel primo tempo segnano la prima rete dopo circa 2 minuti con assist di Khan oggi anche lui molto motivato.
Passano altri 2 minuti e il Ruswil si riporta in vantaggio, ma ci pensa Minotti (7 goals oggi) a ristabilire il pareggio assistito da Mombelli, ma passano appena 24 secondi che il Ruswil ci risorpassa, complice un errore difensivo di Gottardi che ci lascia in inferiorità, e il Box-Play Mombelli-Kahn in questa partita nn va.

Nulla i ragazzi vengono sempre supportati dagli allenatori e neanche 40 secondi dopo arriva la rete del pareggio di Balducci, bravo a seguire l'azione di Mombelli che coglie l'assist ma ainoi prende il palo, ma Balducci non demorde e con velocità fulminea insacca.

Il primo tempo si conclude con un parziale di 8 a 5 in favore nostro.

Nel secondo tempo la musica non cambia, a parte i vari errori difensivi la partita è saldamente in mano alle aquile che vanno a segno in modo regolare su tutta la partita, con belle azioni e non a caso come a volte succede. Bravi la prima linea con Minotti e Kahn che si cercano insistentemente. Mala seconda linea con un il nostro piccolo/grande Lama che oggi con la sua prestazione (4 goals) è l'uomo partita.

I coachs sono davvero contenti dei progressi avuti in queste due partite frutto degli allenamenti di queste settimane, continiamo cosi!

 

Sponsor Principali

Co-Sponsor
   

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori