orario: 13:35
UH Eagles Sementina : Einhorn Hünenberg
6 (2:5 | 4:4) 9

Formazione:
Portiere: Germann M.
Difensori: Bernasconi V.; Bachofner Z.; Marcionetti V.; Ghidotti A.
Attaccanti: Cavadini V.; Roth G.; De Bernardi N.; Poletti A.; Rivera A.; Branca I.; Gusmerini V.; Gut E.

Reti 1°T: -
Reti 2°T: -

Note: -

Commento:  Questo sabato 20 settembre, a Cham, si è tenuta la prima giornata di campionato delle nostre ragazze. Un’interessante scoperta di un campionato poco conosciuto per il Ticino.

Questa prima giornata ha contato 12 ragazze di movimento e un super portiere. Quasi tutte hanno affrontato la trasferta in treno, accompagnati dai coaches Vivi e Johnny e da alcuni genitori che ancora ringraziamo per il supporto.
Una trasferta sostenibile, che si vorrebbe portare avanti per tutta la stagione, destinazioni e orari permettendo.

La prima partita contro le ragazze del Einhorn Hünenberg è cominciata in positivo con due goal nei primi sei minuti.
Le avversarie hanno voluto quindi pareggiare, e superare, i conti in altrettanti pochi minuti. Alla fine del primo tempo il risultato parziale era di 5 a 2 per le ragazze del Canton Zugo.
Barlumi di speranza si sono accesi durante il secondo tempo, ma purtroppo la volontà non è stata sufficiente per portare a casa una vittoria, e la partita è terminata con il risultato di 9 a 5 per le avversarie.
Possiamo però confermare che la partita era alla nostra portata, e probabilmente con un po’ più di esperienza si poteva reagire diversamente. Ma non bisogna scoraggiarsi, questa sconfitta ha messo in luce i punti sui quali dobbiamo lavorare ma soprattutto le nostre potenzialità.

 

orario: 15:25
UHC Zimmerberg Hawks : UH Eagles Sementina
4 (3:6 | 1:6) 12

Formazione:
Portiere: Germann M.
Difensori: Bernasconi V.; Bachofner Z.; Marcionetti V.; Ghidotti A.
Attaccanti: Cavadini V.; Roth G.; De Bernardi N.; Poletti A.; Rivera A.; Branca I.; Gusmerini V.; Gut E.

Reti 1°T: -
Reti 2°T: -

Note: -

Commento:  Il secondo scontro, contro le ragazze del UHC Zimmerberg, è stato un mach completamente diverso dal primo.
I molti spazi concessi dalle avversarie ci hanno permesso di imporre un bel gioco di scambi e azioni che hanno portato a delle ottime conclusioni di rete. Nonostante l’evidente maggior esperienza in campo delle girls ticinesi i pochi errori commessi sono stati pagati a caro prezzo con addirittura un momento di vantaggio per le avversarie. Nulla di grave per fortuna, il primo tempo è terminato con il risultato parziale di 6 a 3 a favore nostro.
Durante il secondo tempo si è consolidato maggiormente il risultato, le girls del Sementina hanno concesso davvero poco alle avversarie, chiudendo la partita con la prima vittoria di stagione di 12 a 4.

Che dire: giornata stupenda soprattutto per l’affiatamento tra le ragazze che ricordiamo, arrivano da parti opposte del Canton Ticino!
Questa giornata si è rivelata un’ottima premessa per un’interessante e stimolante stagione!

Forza Girls! Arrivederci a novembre

 

Sponsor Principali

 
Co-Sponsor
     

 

Sponsor Tecnico
 

 

Vedi tutti gli sponsor e sostenitori